Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

“Pistoia si fa in tre”

Quando la sinergia diventa comunicazione.

Pistoia si fa in tre”: si chiama così il nuovo progetto per far conoscere Pistoia e tutte le sue eccellenze ai clienti dei Giorgio Tesi Group. L’iniziativa promossa da NATURART, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Pistoia e il Consorzio Turistico Città di Pistoia, nasce con l’obiettivo di valorizzare il commercio e il turismo accogliendo i visitatori nei luoghi più suggestivi e caratteristici della città.

Un’opportunità per conoscere insieme alla famiglia Pistoia, scoprirne le bellezze e apprezzarne la cultura e le tradizioni. Il cliente della Giorgio Tesi avrà a disposizione guide turistiche specializzate e un personal shopper che cureranno la sua accoglienza, la visita della città e lo shopping pistoiese. Verranno offerti pacchetti di soggiorno, percorsi turistici e itinerari commerciali che consentiranno di ammirare Pistoia e la Toscana, conoscerne i prodotti tipici, passare weekend con la famiglia negli alberghi convenzionati con NATURART, fare esperienze di gusto e di benessere nei ristoranti e nei negozi del centro città.

Saranno, infatti, promossi percorsi turistici e particolari itinerari di shopping destinati a soddisfare ogni esigenza di consumo degli operatori stranieri, che avranno la possibilità di visitare il bellissimo centro storico ed essere accolti nei diversi negozi aderenti al progetto.

I turisti potranno così gustare le specialità enogastronomiche di alcuni ristoratori della famosa e particolare Piazza della Sala, acquistare i prodotti tipici del territorio e fare shopping in punti vendita prestigiosi, dove la professionalità e la competenza sono da sempre elementi distintivi per soddisfare ogni esigenza e richiesta del cliente.

Tre parti dell’economia cittadina che si fondono per uno scopo comune: quello di offrire un’opportunità in più a chi decide di trascorrere qualche giorno a Pistoia, coinvolgendo realtà commerciali e turistiche che così avranno la possibilità di farsi conoscere in altre parti del mondo e suscitare curiosità e interesse verso una città tutta da scoprire.

Un progetto capillare, capace di puntare sulla sinergia tra importanti realtà territoriali per potenziare il flusso turistico e invogliare i visitatori a prolungare la loro permanenza.

www.pistoiacentrocommercialenaturale.it

www.pistoiaturismo.it

Antica Norcineria Orsi

Dal 1922, specializzata in carni suine, offre ai clienti ottimi prodotti toscani e umbri. Situato in Piazza della Sala, da ben tre generazioni, lo spaccio di carni fresche è diventato nel tempo punto di riferimento per chi ricerca qualità e professionalità, oggi servite dal proprietario Aldo Orsi, pronto a consigliarvi anche su vini toscani con possibilità di somministrazione.

Piazza della Sala, 13 – Pistoia

Tel. +39 0573 22352

I Salaioli

Dall’esperienza dello Spaccio del Parmiggiano e dell’osteria Caciodivino nasce “I Salaioli”, una nuova emozione di sapori in piazza della Sala.

La strategia per i proprietari è la selezione del prodotto e l’espressione in ogni sua forma. Per citarne alcuni è possibile trovare fra i molteplici formaggi il Parmigiano Reggiano delle vacche rosse, i salumi toscani della macelleria Falaschi, il prosciutto Pata Negra, la past di Gragnano metodo “Cirillo” assieme ai dolci del Maestro Pasticcere Mannori per non parlare delle oltre 500 etichette di vini italiani e francesi.

Ogni prodotto è proposto nella bottega/gastronomia, nel bar,nell’osteria, al momento degli aperativi e del brunch, perché per i Salaioli “il piacere del gusto è in ogni momento della giornata!”

Caffe’ – Bottega – Osteria / Caffè – Bottega – Restaurant

Piazza della Sala, 20/22 – Pistoia

Tel. + 39 0573 20225 – www.isalaioli.it

Marella

Per la donna, “Marella” soddisfa tutte le tendenze della moda del momento. Qui trovate le collezioni di Linea Marella sport e trend, Emme Marella ed accessori. Una garanzia per qualità e prezzo che soddisfa qualsiasi tipo di cliente.

Via Bozzi, 1/3, Pistoia

Tel. +39 0573 26855

Belmonte camicie

Per l’uomo, invece, “Belmonte” le camicie che si distinguono per l’accurata attenzione ai dettagli, per una vestibilità impeccabile e il massimo comfort.

Via Bozzi, 45, Pistoia

Tel. +39 0573 34226

Voronoi

Grazioso ed elegante ristorante situato nel centro storico di Pistoia nella piccola Piazzetta dell’Ortaggio. Nella lussuosa e moderna sala principale potrete assaporare deliziosi cocktail e aperitivi a buffet. Nell’accogliente e riservata saletta interna potrete gustare splendidi pranzi e cene. Ampia anche la sala esterna con tavoli per tutte le esigenze.

Piazzetta dell’Ortaggo, 14/17 – Pistoia

Tel. + 39 0573 1971214 – www.ristocaffetteriavoronoi.it

Ottica Bruni Aligi

In pieno centro storico un vero e proprio un centro ottico e optometrico specializzato, dove è possibile avere le migliori consulenze e soluzioni nel campo della visione. Un punto di riferimento qualificato dove è possibile trovare professionalità e cortesia. Il cliente potrà sentirsi completamente a proprio agio e troverà risposta a tutte le sue esigenze in campo ottico e visivo.

Via Roma 20/22 – Pistoia

Tel. +39 0573 24129 – www.otticabrunialigi.it

Guercini

A Pistoia dal 1980, il negozio è specializzato in abbigliamento uomo con le più prestigiose marche del settore. A due passi dal centro storico, in via A. Vannucci, da sempre pone attenzione a tutte le migliori proposte moda. Una selezionata e ampia varietà di capi di abbigliamento tra cui poter scegliere quello che più soddisfa, con garanzia di alta moda e qualità.

Via A.Vannucci, 2 – Pistoia

Tel. +39 0573 27696 – www.guercini.com

[vc_gallery type=”image_grid” images=”16301,16303,16305,16307,16309,16311,16313,16315,16317,16319,16321,16323,16325″ title=”“Pistoia si fa in tre””]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

aprile, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...

Paper Week 2024 al Museo della Carta di Pescia

Nel periodo dal 8 al 14 aprile 2024, si...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Novecento inatteso

Palazzo Amati Cellesi, già Amati, fu fra Sette e Ottocento la più ampia e sfarzosa residenza nobiliare di Pistoia ed è infatti noto per...

Le bugie hanno le gambe tozze

A Pistoia, in Via Filippo Pacini n. 34, si trova la sede de L’Incontrario, il progetto di integrazione lavorativa e di inclusione sociale per...

La rete della vita

La manifestazione, diretta da Stefano Mancuso, organizzata dagli Editori Laterza e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ha indagato La rete della...