Abetone ed Aspen unite nel segno del turismo bianco

Abetone ed Aspen

Occhi puntati sulla Montagna Pistoiese!

Alla vigilia dell’arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia in piazza delle Piramidi, la stazione invernale ospiterà un altro attesissimo evento: il patto di gemellaggio con la città di Aspen, nel Colorado.

Un giorno storico e importante per l’Abetone. Oggi alle 16 nel palazzo comunale si terrà la cerimonia ufficiale della firma del gemellaggio tra le due città. Un legame quasi naturale tra le due città, che va avanti da oltre mezzo secolo, visto che alla base di tutto ci sono le celebri discese libere di Zeno Colò e Celina Seghi ormai rimaste nella storia dello sci con i Mondiali del 1950.

“Con gli amministratori e i cittadini di Aspen ci siamo trovati fin dall’inizio – racconta Rolando Galli, presidente del comitato per il gemellaggio – il gemellaggio è stato un percorso durato tre anni dove ci sono stati studi, incontri e scambi tra amministratori, ma anche e soprattutto tra studenti. Per noi è un motivo di orgoglio e di soddisfazione essere arrivato a concretizzare questa importante unione.”

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Abetone, Giampiero Danti, il presidente del comitato per il gemellaggio Rolando Galli, Federica Fratoni, il consigliere regionale Eugenio Giani, i sindaci di Cutigliano, Fiumalbo e San Marcello. La delegazione di Aspen sarà rappresentato dal sindaco della città, il segretario comunale e il presidente per il gemellaggio.

Una mossa turistica notevole a livello mondiale per la Montagna Pistoiese che grazie anche ai diversi eventi che ospiterà in questi giorni, richiamerà a sé turisti da diverse parti del mondo.

 

Redazione Discover Pistoia

 

More from Discover Pistoia

Il verde di Pistoia protagonista delle Final Eight 2018 di Coppa Italia di Basket

Continua la collaborazione con il mondo dello sport e dell’impegno sociale della...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *