Al via il Settembre Quarratino 2018

Tra tradizione ed innovazione, torna l’appuntamento con il Settembre Quarratino, che nell’edizione 2018 presenta un calendario di 96 appuntamenti promossi dal Comune di Quarrata e numerose associazioni ed enti cittadini. Cuore del programma sarà piazza Risorgimento che, dal 1 al 9 settembre, vedrà avvicendarsi sul palco centrale numerose esibizioni. Si inizierà sabato 1 con la rievocazione della storica discoteca quarratina Byblos, per proseguire domenica 2 con le premiazioni dei vincitori del Palio dei Rioni e, a seguire, la musica anni ‘70 dei Metrò Live Band. Il 3 settembre le giovani band ULULA & LaForesta feat. MIELE e Bluagata, offriranno una serata rock, all’insegna della buona musica (ore 21).

UN CONCERTO DI UNA PASSATA EDIZIONE DEL SETTEMBRE QUARRATINO

Martedì 4 settembre sarà dedicato ai festeggiamenti in onore della Madonna della Cintola, patrono di Quarrata, con un’intera giornata di iniziative.

Il 5 settembre tornerà l’appuntamento con la musica d’autore: Luca Barbarossa, con il suo concerto (gratuito) “Roma è de tutti” scalderà piazza Risorgimento. Il 6 settembre sarà la volta dell’Orchestra nazionale di musica da ballo Pietro Galassi (ore 21.15), mentre il 7 settembre è prevista la sfilata di moda dei negozi quarratini.

FIERA DEL GUSTO

Sabato 8 si rinnoverà l’appuntamento con la Marcia della Giustizia e domenica 9 il programma del palco centrale si concluderà con l’esibizione delle scuole di ballo cittadine (ore 21). Tanti altri gli appuntamenti in calendario: il Luna Park (30/8 – 10/9), tante iniziative nei circoli e nelle parrocchie, spettacoli teatrali, incontri culturali, esibizioni, visite guidate.

More from Discover Pistoia

Buona Pasqua da Discover Pistoia. La città è piena di turisti per conoscere la Capitale della Cultura

Gli auguri di Pasqua della redazione di Discover Pistoia ad una città...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *