Alleati per ambiente, arte e cultura

NATURART e FAI – Fondo Ambiente Italiano condividono gli stessi valori e gli stessi obiettivi: l’amore per arte, cultura e ambiente e la necessità di “fare qualcosa” di concreto per tutelare conservare e valorizzare questi beni fondamentali in una società sempre meno attenta al bello. NATURART e FAI – Presidenza regionale Toscana iniziano, con questo numero della rivista, un percorso di collaborazione che unirà gli sforzi per mettere al centro dell’attenzione beni e opere da riscoprire, apprezzare e tutelare.
Sarà un’alleanza virtuosa ed efficace; la rivista farà da portavoce al FAI Toscana nella sua missione quotidiana a favore della valorizzazione e salvaguardia del patrimonio culturale e ambientale italiano.
E lo sarà ancora di più perché quest’alleanza si basa su un brand come Naturart, espressione di un’azienda leader a livello internazionale nel rispetto dell’ambiente e sulla freschezza di idee e di energie del Gruppo FAI Giovani di Pistoia. Naturart e la Giorgio Tesi Group sono simboli di un’Italia che crede nel paesaggio, nell’arte e nella cultura. Sibilla della Gherardesca , presidente FAI Toscana dice: “Un mio antenato illuminato realizzò il viale di Bolgheri, a cui la mia famiglia è molto legata, e certo non avrebbe mai immaginato che quei cipressi alti e schietti un giorno si sarebbero ammalati in modo irreversibile.
Ebbene, quando ho saputo che la Giorgio Tesi Group, in collaborazione con il CNR-IPP di Firenze, nel loro vivaio di Grosseto erano riusciti a selezionare e salvaguardare un clone resistente al fungo, salvando così il panorama di Bolgheri, sono stata ancora più felice di iniziare questa collaborazione. Sono contenta inoltre che gli autori di questi contributi editoriali saranno i membri del FAI Giovani di Pistoia. I giovani sono il nostro futuro e il futuro dei giovani è nella cultura.
Sono sicura che loro salveranno l’Italia e le sue bellezze dal decadimento morale e materiale”.

Sibilla della Gherardesca
Presidente Regionale FAI (Fondo Ambientale Italiano)

More from Discover Pistoia

Rifugio di Guerra Museo da visitare

A Campotizzoro, il tunnel scavato nella roccia, a 22 metri di profondità,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *