Azienda Bargilli

L’azienda Bargilli nasce nel 1936 quando Orlando, il fondatore, decide di abbracciare la professione di pasticcere rilevando il laboratorio di una famiglia di ebrei boemi.

La Cialda di Montecatini nasce, infatti, dalla curiosa e originale rivisitazione di un wafer tradizionalmente nordico: si tratta di un biscotto semplice, gustoso e leggerissimo, in cui materie prime assolutamente naturali si uniscono a una delicata assonanza.

Il figlio Paolo e la moglie Maria ricoprono oggi la direzione dell’azienda che sotto la loro guida è cresciuta migliorando le tecniche di produzione e lavorazione e mantenendo inalterate le genuinità e qualità grazie alla costante cura nelle scelte delle materie prime.

Il negozio di Montecatini Terme si affaccia sulla principale delle promenade, Viale Verdi, in piena area termale e commerciale. Un’ampissima selezione di confezioni speciali permetterà di fare delle Cialde di Montecatini uno dei più gustosi e raffinati souvenir. A questo si è aggiunto un ulteriore punto vendita, a pochi passi dal primo, su Viale Grocco, dove è possibile gustare anche dell’ottimo gelato prodotto artigianalmente, ovviamente da abbinare ad una cialda squisita!

Nel laboratorio di Via Fermi, pur mantenendo modelli e ricette di una volta, i procedimenti produttivi si sono resi più moderni: ciò consente di garantire al consumatore qualitativi di prim’ordine nel rispetto delle più recenti normative in campo alimentare.

 

BARGILLI – Cialde di Montecatini
info@bargilli.com
cialdemontecatini@tin.it
Sede Legale e Laboratorio: Via Enrico Fermi, 3/5 51010 – Massa e Cozzile (PT) – Tel 0572 73449
Punti vendita: Viale Verdi, 92 51016 – Montecatini Terme (PT)  e Viale Grocco, 2 51016 – Montecatini Terme (PT) – Tel 0572 79459

More from Discover Pistoia

La Palude di notte

Al tramonto (e oltre) nella Riserva Naturale del Padule di Fucecchio.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *