Chiusa la settima edizione dei Dialoghi sull’Uomo: 20.000 le presenze

Chiusa la settima edizione dei Dialoghi sull'Uomo: 20.000 le presenze

Si conferma il dato dello scorso anno: il Festival continua a suscitare linteresse in città e in tutta Italia.

Il bilancio finale della settima edizione dei Dialoghi sull’Uomo non tradisce le aspettative: sono 20.000 le persone che hanno assistito ai 25 incontri, spettacoli, seminari, dibattiti disseminati in varie location della città da venerdì 27 a domenica 29 maggio.

Il tema “L’Umanità in gioco” è risultato particolamente gradito da tutto il pubblico intergenerazionale, così come dai relatori.

Tra i protagonisti di questa edizione anche il celeberrimo fotografo Ferdinando Scianna con la mostra di 50 scatti “In gioco”, che resterà visitabile fino al 3 luglio.

bartezzaghi dialoghi uomo  maestripieri dialoghi

Bartezzaghi e Maestripieri durante i loro interventi

Anche le piazze virtuali dei social network hanno risposto bene a questa edizione 2016: 10.000 persone su Facebook e Twitter hanno visualizzato, commentato e condiviso i contenuti dei relatori portando i loro hashtag a toccare i 180.000 reach.

Determinante per la buona riuscita della VII edizione è stato il contributo di 370 volontari di cui 340 giovani, tra i 16 e i 25 anni, che hanno costituito l’anima vitale del festival, affiancando la squadra organizzativa, di circa 50 dipendenti dell’amministrazione comunale e della Fondazione Caripit. 

A breve saranno disponibili gratuitamente le registrazioni audio e video degli incontri sul sito www.dialoghisulluomo.it.

piperno dialoghi uomo  rampin dialoghi uomo

Piperno e Rampin durante gli incontri

More from Discover Pistoia

La 2° edizione di “Pistoia Contemporary Arts Weekend”

Dal 15 al 17 aprile percorsi itineranti nel centro di Pistoia alla...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *