Dialoghi sull’Uomo, il programma completo di venerdì 27 maggio

La città delle relazioni

Il programma completo degli appuntamenti di venerdì 27 maggio.

E’ il weekend di “Dialoghi sull’Uomo”, la tre giorni che promuove Pistoia a capitale italiana dell’antropologia contemporanea con un Festival oramai giunto alla 7° edizione e che sta riscuotendo sempre più successo. Il tema del 2016 è “L’umanità in gioco” e partendo da questo incipit è stato sviluppato un programma molto denso ed articolato adatto ad ogni tipo di platea e gusti.

Sette i punti di interesse della manifestazione: piazza Duomo (tendone centrale, palazzo Pretorio e palazzo Comunale), piazza dello Spirito Santo, piazza della Sapienza ed i teatri “Manzoni” e “Bolognini” per gli spettacoli.

GLI EVENTI DI VENERDI’ 27 MAGGIO

Alle 17.30 il via ufficiale alla manifestazione sotto il tendone centrale in piazza del Duomo. A introdurre “Dialoghi sull’Uomo” ci saranno il sindaco, Samuele Bertinelli, il presidente della Fondazione Caript Luca Iozzelli e la direttrice Giulia Cogoli. Tutti loro faranno da introduzione alla Lectio Magistralis di Pier Aldo Rovatti.

Dalle 19, al Teatro Bolognini l’incontro con l’autore televisivo Davide Tortorella, protagonista come giudice ed autore in vari quiz tv, sul seguente tema: “Dal telequiz al game-show: la trama del gioco in Tv”. Al termine, alle 21.15, ci si sposta nuovamente in Piazza Duomo con Massimo Recalcati “Il gioco della vita” e contestualmente al Teatro Manzoni la performance di un grande attore italiano come Gioele Dix. Il comico leggerà Stefan Zweig nella “Novella degli scacchi”.

Infine alle 22.30 una proiezione al Teatro Bolognini del film “Il grande peccatore” con la regia di Robert Siodmak ed introduce Ranieri Polese.

Scopri tutto il programma completo e le info utili di “Dialoghi sull’Uomo”

 

 

More from Discover Pistoia

Un grande calciatore di Pistoia: Ardico Magnini

Debuttò nella squadra arancione, conquistò lo scudetto in viola e partecipò ai...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *