DOSSIER DISCOVER PISTOIA. MARINO MARINI

Venerdì 14 Giugno alle ore 17.00 appuntamento al Museo Marino Marini di Pistoia per presentazione del primo fascicolo della collana DOSSIER DISCOVER PISTOIA.

La nostra città negli ultimi anni è molto cresciuta culturalmente, riuscendo a valorizzare i suoi tesori. Il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2017 ha avuto, in questo percorso, un ruolo determinante contribuendo a rendere Pistoia una città pronta a farsi conoscere e riconoscere grazie alle sue innumerevoli ed uniche peculiarità.

Come possiamo oggi avvicinarci alla conoscenza di Pistoia e soprattutto come tradurre in divulgazione non banale, sufficientemente informata, chiara e corretta, un patrimonio artistico e culturale così vasto? L’ideale è uno strumento agile, adatto a leggere la città con rigore scientifico ma anche contraddistinto da semplicità di consultazione, di uso, di chiarezza di lettura e di immediatezza e bellezza delle immagini che il pubblico – ormai per lo più digitale – si aspetta da un prodotto del genere.

La risposta a tutto questo si chiama DOSSIER DISCOVER PISTOIA, una collana abbinata alla rivista mensile gratuita DiscoverPistoia – giunta ormai al suo quattordicesimo numero – costituita da una serie di fascicoli che a cadenza semestrale andranno ad approfondire temi legati a Pistoia ed al suo territorio.


Il primo fascicolo della collana, dedicato all’artista pistoiese Marino Marini, sarà presentato presso il Museo Marino Marini, in corso Silvano Fedi a Pistoia alle ore 17.00 di venerdì 14 giugno prossimo, segnando l’inizio di una serie di approfondimenti artistici e culturali su temi, luoghi, personaggi ed eventi che hanno contribuito a portare il nome di Pistoia nel mondo.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti.

 

 

L’acquisto del Dossiervenduto in questa occasione al prezzo promozionale di 3.00 Euro – consente di poter partecipare ad una visita guidata al Museo Marino Marini.
In questo caso è necessaria la prenotazione da effettuarsi via mail scrivendo all’indirizzo:
redazione@discoverpistoia.it entro giovedì 13 Giugno alle ore 12.00.

 

 

 

Un progetto di Mirabilia arte e memoria. – Realizzato da Giorgio Tesi Editrice Con il contributo di Fondazione Caript e Giorgio Tesi Group.

In collaborazione con Museo Marino Marini

More from Discover Pistoia

Dialoghi sull’uomo, arriva l’ottava edizione

Dal 26 al 28 maggio, torna il festival antropologico e sociologico apprezzato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *