Un’ora di buio in piazza Duomo contro i cambiamenti climatici della Terra

wwf-eventi-inquinamento-pistoia-discoverpistoia

Sabato 19 marzo dalle 20.30 alle 21.30 piazza del Duomo rimarrà completamente al buio.

Visto che qualcuno sabato sera, quasi sicuramente, rimarrà spiazzato nell’entrare nel salotto buono di Pistoia e vederlo, a cavallo fra le 20.30 e le 21.30, completamente al buio, ecco svelato il motivo. Il Comune di Pistoia, infatti, aderisce anche per il 2016 alla “Earth Hour”, la manifestazione che mobilita cittadini di tutto il pianeta per la lotta ai cambiamenti climatici e che viene promossa dal WWF internazionale.

Un qualcosa che già, negli anni scorsi, si è visto sempre in piazza Duomo e quest’anno vista la presenza massiccia di luci avrà un effetto ancora più particolare. L’edizione 2016 di “Earth Hour” vuole sensibilizzare l’iniziativa dei 195 paesi mondiali che, a Parigi, si sono impegnati ad adottare politiche e strategie per giungere a questo risultato, e un ruolo fondamentale sarà quello svolto dalle città che perseguono l’obiettivo dei risparmi energetici e del contrasto ad ogni forma di inquinamento ambientale.

Chi si aggirerà per il centro di Pistoia, quindi, non si preoccupi: alle 21.30 la luce tornerà e si camminerà al buio per un’ora per una causa importante che riguarda tutti noi.

 

More from Discover Pistoia

Pasqua in famiglia alla Oasi Agrituristica di Baugiano

Quattro giornate intense di gioco, attività per la famiglia, cibi genuini: è...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *