Estate in varietà a Pistoia: tutti gli appuntamenti

Dal 30 agosto al 15 settembre quattro appuntamenti dedicati alla musica ed alla socializzazione.

Eventi all’aria aperta per socializzare con il resto della città e per ascoltare musica sotto le stelle, fra balli, canti e le esibizioni della Banda Borgognoni. Sarà caratterizzata da eventi di questo tipo il finale di estate per il centro storico di Pistoia grazie a “Estate in varietà”: quattro appuntamenti dal 30 agosto al 15 settembre con il debutto con il gran ballo e poi altri tre incontri di pomeriggio.

LE DATE

Martedì 30 agosto alle 21 in piazza del Duomo Gran ballo d’estate. Si tratta di un momento di svago e socializzazione, un modo per godere della piazza grazie a questo tradizionale appuntamento molto apprezzato dai pistoiesi. L’iniziativa, organizzata dal Comune, fa parte del cartellone del Pistoia Festival. La musica proposta durante la serata è a cura della filarmonica Pietro Borgognoni con un repertorio di balli di vario genere: tango, valzer, cha cha cha, mambo, beguine ed altri. La filarmonica è diretta dal Maestro Carlo Cini.

Giovedì 1 settembre sul Parterre di piazza San Francesco il primo degli Incontri musicale con i Bongo Band della Banda Borgognoni. Giovedì 8 settembre in piazza Civinini si terrà un secondo incontro musicale con il Gruppo spontaneo della Banda Borgognoni, infine giovedì 15 settembre l’ultimo incontro in piazza San Bartolomeo, sempre con il gruppo spontaneo della Banda Borgognoni. Tutti gli incontri musicali si svolgeranno alle 17,30.

L’ingresso è libero. Gli interessati possono prenotare un posto a sedere telefonando al servizio sviluppo economico e politiche sociali dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, ai numeri 0573-371400; 371419; 371420.

 

 

More from Discover Pistoia

L’arte in aiuto dell’arte: porte aperte al liceo artistico

Lunedi 18 dicembre dedicato alla scoperta del liceo “Petrocchi” raccogliendo fondi per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *