Arriva l’estate ritorna il Gravity Park

gravity-park

E dopo l’apertura del Gravity park che durante lo scorso weekend ha registrato una affluenza record, arriva all’Abetone il Circuito Nazionale Gravitalia 2015.

Strutturato nell’arco temporale che va da fine Aprile a metà Ottobre, il circuito prevede 5 tappe dislocate in 4 differenti regioni del territorio italiano. 3 le new entry e 2 le conferme tra le località, tra cui chiaramente l’Abetone, con una varietà di tracciati differenti e complementari tra loro, per un circuito completo ed eterogeneo, in grado di soddisfare e divertire tutti i partecipanti, mettendo in risalto le capacità dei migliori atleti italiani.

Dopo la gara inaugurale di Spiazzi di Gromo il 25/26 Aprile e quella del 30/31 Maggio a Frabosa Soprana, in provincia di Cuneo, il 27/28 Giugno l’appuntamento per il terzo round è all’Abetone, località ormai storica del Circuito Nazionale Gravitalia, che la scorsa stagione ha riscosso enorme successo grazie al tracciato appositamente rinnovato in occasione della gara. Sono attesi oltre 300 atleti tra i più forti d’Italia anche grazie alla collaborazione con il circuito interregionale Gravity Race.

I nomi di spicco saranno quelli di Carlo Caire, Francesco Colombo e del pluricampione italiano Alan Beggin che hanno animato il podio della classifica assoluta dell’ultima gara, ma anche del leader della classifica Gianluca Vernassa vincitore del primo round.

Tra le donne l’atleta da battere sarà Alia Marcellini con Eleonora Farina che cercherà di salire sul gradino più alto per la prima volta nella stagione.

La gara sarà organizzata come di consueto dalla ASD Speed Point in collaborazione con il Pool Firenze e la Società Abetone Funivie e si articolerà nelle giornate di sabato e domenica con i seguenti orari :

Sabato 27

ore 8,30/ 14 prove libere

ore 14,30 qualificazioni e gara gravity race

Domenica 28

ore 9 / 12,30 prove libere

ore 13,00 gara Gravitalia

E dopo questi 2 fine settimana, il Gravity park dell‘Abetone rimarrà aperto tutti i giorni a partire dal 5 luglio con orario continuato 9,30 17,30. Vi sarà la possibilità di salire in vetta al Monte Gomito con l’ovovia ed apprezzare i piatti tipici della gastronomia montana, ammirando il meraviglioso panorama delle nostre montagne al fresco dei quasi 2000 metri di quota.

Per quello che riguarda la mountain bike, la novità di quest’anno è la nuova pista enduro di oltre 15 km che dalla cima del Gomito arriva fino alla valle del Sestaione per poi rientrare in paese all’Abetone. Tutte le altre piste sono state oggetto di profondi rinnovamenti al fine di renderle sempre più divertenti ed attuali.

Vi sarà poi la possibilità di noleggiare le nuovissime bici GT 27,5 da Downhill oltre che a quelle specifiche da Enduro.

I prossimi appuntamenti race del gravity park saranno viceversa il round 4 del Toscano Enduro Series il 26 luglio, l’Hyperenduro del 6 settembre e la Six hours gravity del 20 settembre.

Info e prenotazioni :

www.abetonegravitypark.it

www.abetoneovovia.it

Società Abetone Funivie: 0573 6016

More from Discover Pistoia

Comprensorio sciistico Abetone

Nome opera: Comprensorio sciistico Abetone Indirizzo: Abetone Informazioni: www.abetone.com  Orari di apertura: Stagione...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *