Ultime notizie:

La mostra “Matite in Giallo” in Palazzo comunale

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale...

Ultime notizie:

La mostra “Matite in Giallo” in Palazzo comunale

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale...

Pistoia, a Pasqua musei aperti

A Pistoia per le festività pasquali i Musei Civici,...

Mi mostro – voci di donne dipinte al Pantheon degli Uomini Illustri

Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica 24 marzo alle...

Capodanno 2016, cosa c’è a Pistoia e dintorni

Siete in cerca di una soluzione per il vostro Capodanno all’aperto? Vi aiuta Discover Pistoia.

Capodanno sta per arrivare: stiamo per salutare il 2015 e tuffarci nel 2016 e, come da tradizione, andrà fatto con la maggior simpatia, allegria e voglia di festeggiare. In questo breve testo vi proponiamo alcuni degli avvenimenti che animeranno le principali città della nostra provincia.

PISTOIA

Il fulcro sarà, come sempre in piazza Duomo, rispettando la tradizione del divieto dei botti sia prima che dopo la mezzanotte. Alle 22 inizierà un Dj Set affidato come sempre a Luca Civinini che si interromperà alle 23 quando prenderà il via il concerto di Riccardo Tesi e Banditaliana per arrivare alla Mezzanotte. Giusto il tempo del count down e dei tappi di spumante che saltano via e poi il programma riprenderà, sotto la conduzione di Simone Gai.

Ovviamente non mancheranno i cenoni e le feste nei vari locali del centro storico e non per un centro cittadino che sarà sicuramente animato, pieno di festa e di voglia di tirar tardi per augurarsi fortuna e felicità per il nuovo anno.

Concerto di fine anno in cartellone anche a Palazzo Fabroni dove, dalle 22, ci sarà il Trio D’ance che è composto da Sandro Gori (oboe), Costantino Frullani (fagotto) e Elena Corsini (clarinetto).

Infine, per i più piccoli, appuntamento nel pomeriggio del 31 dicembre presso la Biblioteca San Giorgio per lo spettacolo Abracadabra show ad ingresso gratuito e senza prenotazione.

 

ABETONE

Già detto di quel che succederà in Val Sestaione e Cutigliano, le fiaccolate sulle piste da sci (tempo permettendo) la faranno da padrone con appuntamenti per il 29 in Val di Luce e per il 30 ad Abetone. E sempre all’ombra delle Piramidi ci sarà una serata di festa proprio il 30 dicembre.

Per il cenone, invece, tutti nei rifugi fra Ovovia, Selletta e Rocce per un Capodanno ad alta quota anche se probabilmente, viste le previsioni meteorologiche non particolarmente incoraggianti, senza neve. E la sciata notturna, anche questa in bilico causa assenza neve, è in programma sulla pista Selletta la sera del 2 gennaio.

In anteprima al Capodanno, poi, appuntamento per il 30 dicembre con il “Full Moon Party”: apericena in quota al Monte Gomito e discesa alla luce delle fiaccole con la luna piena.

MONTECATINI TERME

Lo spettacolo in Piazza del Popolo per il Capodanno, giunto alla terza edizione, inizierà alle 22 con musica da discoteca di dj locali per proseguire alle 23 con le canzoni e lo show vero e proprio di Marco Morandi, che proporrà brani personali, il repertorio del padre, i più grandi successi di Lucio Dalla, Giorgio Gaber, Rino Gaetano e degli Stadio. Dopo il brindisi di mezzanotte, con il sindaco Bellandi e l’assessore Ialuna, a seguire ancora buona musica e spazio ai dj fino alle 3.

“Un’occasione per stare tutti insieme in allegria come è già accaduto con successo nelle ultime due edizioni – ha detto l’assessore Bruno Ialuna – avremo buona musica per almeno cinque ore per festeggiare il Capodanno e ci sarà anche la possibilità di assistere a un dialogo tra Marco e il celebre padre Gianni che di sicuro farà divertire il pubblico. Siamo sicuri che i montecatinesi risponderanno presente come sempre”.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

marzo, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Mi mostro – voci di donne dipinte al Pantheon degli Uomini Illustri

Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica 24 marzo alle...

La Fiera dell’Antiquariato a Pistoia domenica 24 marzo

Domenica 24 marzo si svolgerà in centro storico la...

OASY DINAMO apre al pubblico

Oasi Dynamo, la splendida riserva naturale affiliata al WWF...

“Le officine del liberty tra Pistoia e Montecatini Terme” presentato in Biblioteca

Il libro Le officine del liberty tra Pistoia e...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Giornate FAI di primavera: anche a Pistoia!

Sabato 23 e Domenica 24 marzo saranno 35 i luoghi da visitare in Toscana, in tutte e dieci le province, tra borghi, palazzi storici,...

La Fiera dell’Antiquariato a Pistoia domenica 24 marzo

Domenica 24 marzo si svolgerà in centro storico la Fiera dell’Antiquariato per tutto il giorno in via Cavour, via Cino e via Buozzi. L’iniziativa...

OASY DINAMO apre al pubblico

Oasi Dynamo, la splendida riserva naturale affiliata al WWF che si estende per oltre 1000 ettari sull’Appennino Pistoiese, apre al pubblico con un ricco...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui