Gianfranco Chiavacci – Fotografia totale

gianfranco-chiavacci

Il volume che mercoledì 17 giugno verrà presentato nella Sala delle Assemblee di Palazzo De’ Rossi, per rendere note molte delle opere inedite dell’artista.

Si tratta del secondo libro a lui dedicato dopo il volume pubblicato nel 2012 che andava ad analizzare quello che è stato il suo primo approccio alla ricerca fotografica.

Questo secondo libro è il frutto di un’ulteriore studio di approfondimento che ha portato allo scoperto gran parte delle opere fotografiche assolutamente inedite  che nel 2013 è stata oggetto di un’importante mostra nelle sale espositive del museo di Palazzo Fabroni a Pistoia.

Il volume è edito da Damiani con il contributo di Fondazione Caripit ed in collaborazione con Die Mauer-Arte contemporanea ed alla presentazione interverrà anche il curatore del libro Valerio Dehò.

Inoltre al termine il maestro Andrea Nesti eseguirà una serie di composizioni originali ed inedite ispirate alle opere su carta di Chiavacci. Il giorno successivo, infine, alle 18 a Prato presso Die Mauer ci sarà un nuovo incontro con l’arte di Gianfranco Chiavacci assieme all’artista fiorentino Andrea Marini.

17 giugno alle 17.30-  Sala delle Assemblee di Palazzo De’ Rossi, sede della Fondazione Caripit.

More from Discover Pistoia

La Giorgio Tesi Group con la maglia Discover Pistoia

Domenica 3 maggio, in Serie A Beko contro Varese la squadra è...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *