Montale patria per due mesi del turismo sportivo

Turismo sportivo a Montale

Dal 4 settembre a 22 novembre una serie di attività sportive interessanti.  

Montale si trasforma in un punto di riferimento molto importante, per i mesi di settembre, ottobre e novembre per quanto concerne il turismo sportivo. Dal calcio al trekking, dal podismo alle camminate, una serie di appuntamenti utili per portare persone sul territorio e far conoscere anche angoli meno conosciuti del territorio comunale.

Si parte il 4 e 5 settembre quando si giocherà il Torneo Internazionale Giovanile di calcio “Città di Montale”, in collaborazione con Polisportiva ’90, presso il campo parrocchiale “Paolo Perugi” e parteciperanno alla manifestazione Langenfeld, Vaianese, Breda Calcio, Polisportiva ‘90.

Seguirà il 6 settembre il percorso di Trekking “CAMMINANDO NELLA STORIA”: ritrovo alle ore 8 in Piazza G. Matteotti, Montale, partenza ore 9 da Cascina di Spedaletto. Percorso facile, durata di 6 ore circa con possibilità di pranzo in loco a cura Protezione Civile Croce d’Oro. 
(Per info e iscrizioni: URP Comune di Montale tel. 0573.952276)

Dal 13 al 20 settembre si disputerà il 1° TROFEO DI TENNIS “CITTA’ DI MONTALE” con finalità benefiche a favore dell’Associazione “Una scuola Un pozzo in Africa ONLUS”. 
(Per info e iscrizioni: Tennistica Montalese tel. 0573.55475)

Il 12 settembre sarà poi la volta della gara podistica “TROFEO PIERATTINI” con partenza alle ore 17.30 (Per info e iscrizioni: Misericordia di Montale tel. 0573.959191)

Sul finire del mese di settembre ed a ottobre, poi, in collaborazione con le guide della Pro Loco di Tobbiana, si svolgeranno due interessanti percorsi di Trekking:

27 Settembre “LUNGO LA VALLE DELL’AGNA DELLE CONCHE”. La partenza è prevista per le ore 9.00 da Piazza Di Vittorio, Tobbiana. Il percorso, di difficoltà media, durerà 5.30 ore circa con possibilità di pranzo in loco.

25 ottobre : “CAMMINANDO NELLA BATTAGLIA DI POGGIO ALTO”. Ritrovo alle ore 8.30 in Piazza S. Francesco, Fognano e partenza alle ore 9.00 dal bivio Casa Rosa. Un percorso facile, durata di 4 ore circa, con possibilità di pranzo in loco.

Per iscrizioni e prenotazione è possibile contattare l’URP del Comune di Montale allo 0573 952276.

A chiudere il 22 novembre, in collaborazione con gruppi podistici Croce d’Oro Montale e Aurora Montale, si presenterà la GARA PODISTICA 1° TROFEO “CITTA’ DI MONTALE” con una manifestazione podistica per bambini sotto i 12 anni. La distanza della gara podistica competitiva è di 14 km, con partenza alle ore 9.30 per gli adulti e alle ore 9.40 per i bambini.

Per info è possibile contattare i responsabili Alessio Guazzini (328 6884924) o Sergio Betti (338 4697182).

More from Discover Pistoia

Il pane buono della montagna in mostra a San Marcello Pistoiese

Domenica 3 luglio 10° edizione di “Bono come il pane”, un modo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *