Ultime notizie:

La mostra “Matite in Giallo” in Palazzo comunale

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale...

Ultime notizie:

La mostra “Matite in Giallo” in Palazzo comunale

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale...

Pistoia, a Pasqua musei aperti

A Pistoia per le festività pasquali i Musei Civici,...

Mi mostro – voci di donne dipinte al Pantheon degli Uomini Illustri

Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica 24 marzo alle...

Al Teatro Manzoni torna Isabella Ferrari

12gen(gen 12)0:0014(gen 14)23:59Al Teatro Manzoni torna Isabella FerrariIl 2018 riparte con Isabella Ferrari.

Sisters_fotoPinoLePera

Dettagli dell'evento

Il primo appuntamento di gennaio del Manzoni è una commedia con Isabella ferrari e Iaia Forte.

Nuovo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Manzoni di Pistoia dal 12 al 14 gennaio con una coppia di attrici di rango, amatissime dal pubblico del teatro e del cinema, già in tour negli anni passati al teatro manzoni: Isabella Ferrari e Iaia Forte, protagoniste di Sisters – Come stelle nel buio.

In una villa immersa nei ricordi, due sorelle si trovano a rivivere un passato glorioso ormai svanito. Sullo sfondo delle loro esistenze c’è un terribile incidente che si è portato via il padre e il loro futuro.
Pur assente dalla commedia, la figura del padre è sempre presente nella quotidianità, specialmente per Regina (Iaia Forte) che aveva con lui un rapporto morboso e privilegiato. Assieme a lui, le due sorelle da piccole avevano formato un trio musicale di scarsissimo successo, sciolto quando Chiara (Isabella Ferrari) intraprese una carriera nel cinema. Gli esiti dell’incidente, si ripercuotono sulle due ragazze: Regina nasconde il suo dolore nell’alcool, mentre Chiara ne porta i segni visibili su di sé, trovandosi costretta sulla sedia a rotelle. La vita insieme fa affiorare il senso dei loro ricordi, elemento fondamentale soprattutto per Chiara, che troverà in essi la speranza e la voglia di continuare a vivere. Il rapporto di convivenza tra la le due sorelle è combattuto fra la disperazione e la speranza, l’odio e l’amore, il coraggio e la paura.

Inoltre per il ciclo “Il teatro si racconta”, le due attrici incontreranno il pubblico sabato 13 gennaio (ore 17.30 – ingresso libero) alla Biblioteca San Giorgio, un momento per conoscere meglio due grandi attrici e iniziare il nuovo anno all’insegna dell’arte teatrale.

more

oRARIO

12 (Venerdì) 0:00 - 14 (Domenica) 23:59

Location

Teatro Manzoni

Corso Antonio Gramsci, 127, 51100 Pistoia PT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui