FAI una scoperta!

FAI una scoperta

FAI UNA SCOPERTA vuole essere una rubrica puntuale su quei tesori nascosti del nostro territorio, una piccola guida alternativa in cui non vengono raccontati i soliti monumenti.

Attraverso immagini, piccole aneddoti e descrizioni vogliamo attirare l’attenzione su ambienti pubblici o privati ad oggi poco conosciuti e considerati ma che in realtà hanno un forte valore culturale e che realizzano un contraltare a ciò che già è ben conosciuto della nostra provincia; assieme a queste vogliamo “puntare i riflettori” su luoghi del patrimonio collettivo, architettonico e paesaggistico in stato di degrado o di abbandono che avrebbero molto da offrire se opportunamente riqualificati. Tenere viva l’attenzione sulla nostra identità territoriale ha per noi una parola d’ordine: curiosità.

FAI Giovani

Il gruppo FAI Giovani di Pistoia nasce nel 2013 grazie ad alcuni ragazzi che decidono di creare, attraverso sinergie, occasioni di riflessione su realtà del territorio pistoiese con forte valore storico-artistico ma poco conosciute. Il nostro impegno si focalizza sulla tutela e sulla sensibilizzazione del patrimonio locale attraverso visite guidate, organizzazione di eventi e articoli. I nostri interessi principali sono rivolti agli ambiti di: architettura, storia dell’arte, archeologia e paesaggio…siamo occhi puntati su Pistoia!!!

Tags from the story
,
More from Discover Pistoia

Pieve di Furfalo

Nome opera: Pieve di Furfalo Indirizzo: Loc. Serra Pistoiese – Marliana (PT)...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *