Fare Carta: al Fuori Expo diventa laboratorio

Fare Carta: al Fuori Expo diventa laboratorio

Un’esperienza da vivere con i vostri figli venerdì 28 agosto.

Immaginate se il vostro bimbo, oltre a disegnare sul foglio, potesse anche creare la carta con le sue manine! Tutto questo sarà possibile venerdì 28 agosto, a partire dalle ore 16.00, al Fuori Expo di Milano, durante uno degli appuntamenti della settimana dedicata a Montecatini e alla Valdinievole.

Le famiglie saranno coinvolte direttamente nella produzione manuale dei fogli, nelle operazioni di realizzazione delle filigrane e in quelle di cucitura della filigrana sulla tela, in un’esperienza che fonde il gioco con la didattica, il divertimento con l’apprendimento, alla scoperta di come nasce uno degli oggetti più utilizzati nella quotidianità.

2  3

A guidare i piccoli e i loro genitori nella realizzazione della carta saranno in Mastri Cartai di Pescia, eredi di un patrimonio e di un sapere tramandato dal XV secolo nella città toscana a cavallo tra Pistoia e Lucca e oggi raccontato dal Museo della Carta di Pietrabuona, ridente frazione del pesciatino.

Per conoscere il programma della giornata di venerdì 28 agosto al Fuori Expo di Milano, visitate la pagina dedicata.

Per scaricare invece il calendario completo, collegatevi al sito ufficiale della manifestazione www.tomontecatini.com/fuoriexpo.

Redazione Discover Pistoia

redazione discover

More from Discover Pistoia

Pistoia, 200 eventi in arrivo per il Natale

Dal 1° dicembre al 6 gennaio 2017 200 eventi in programma a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *