Febbraio di eventi a Montecatini Terme

Febbraio di eventi a Montecatini Terme

Un mese ricco di iniziative per la città termale: da San Valentino al mercatino slow food, passando per le attività per i più piccoli.

Montecatini Terme non dorme mai e lo conferma il calendario di iniziative previste per le strade del centro (e non solo) a febbraio.

La data più sentita del mese è il 14 febbraio, San Valentino, festa dell’amore che a Montecatini sarà celebrata a dovere con la tre giorni di Love is in the Air. Per ulteriori informazioni, seguite le news sul sito del centro commerciale naturale www.inmontecatini.it.

Anche per i bambini, le proposte sono davvero tante! Si parte dal percorso a tema Star Wars che inaugurerà sabato 20 al Minigolf in Viale Bustichini: lego, battaglie con spade laser e eterna lotta fra il bene e il male aspettano tanti intrepidi eroi.

La Bimboteca, in Via Dante Alighieri 13, organizza attività a tema Carnival (martedì grasso, 16.30 -18.30), Pigiama party (13 febbraio) e Frozen Day (sabato 27): gli ultimi due eventi si svolgeranno dalle 10.30 alle 12.30.

Evento montecatini 1 Evento montecatini 2

Il mercatino della terra Slow Food, come già annunciato nei mesi scorsi, raddoppia i suoi appuntamenti e oltre al sabato mattina, si aggiunge il giovedì, in concomitanza con lo svolgimento del mercato cittadino.

Per quanto riguarda l’arte e la cultura, l’ottimo riscontro della mostra fotografica dell’artista palestinese Nidaa Badwan “Cento giorni di solitudine” ha portato ad un prolungamento dell’esposizione al Moca – Montecatini Contemporary Art, al Palazzo Comunale, fino al 13 marzo. Domenica 7 e 14 febbraio, la mostra sarà accessibile con visita guidata gratuita, alle ore 17.30.

Sempre al Moca domenica 7 febbraio i bimbi possono giocare con l’arte grazie al laborarorio Mettiamoci la faccia: con pennelli e colori adatti i piccoli potranno dipingere i loro volti, ispirandosi a famose opere di Mirò, Chagall, Kandinkij e non solo. L’orario d’inizio è alle 16.30, con costo di €3 a bambino e prenotazione obbligatoria allo 0572 918299.

L’ultima delle iniziative del Moca per il mese di febbraio sarà domenica 28 febbraio, con una visita dell’ultima ora, alle 16.30 per l’esattezza, alla scoperta delle opere più siginificative del museo, in particolare “Donna avvolta in volo di uccelli” di Joan Mirò e “Vita” di Pietro Annigoni.

Ricco anche il calendario del Teatro Verdi, con musical, Massimo Ranieri e il comico Pucci (per saperne di più clicca qui).

Questo invece, il programma completo di Love is in the air:

Evento montecatini 3

More from Discover Pistoia

Gli affreschi di Pietro Annigoni: miracolo inatteso

Il capolavoro del maestro nella Pieve di San Michele Arcangelo a Ponte Buggianese
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *