Fierucola del Montalbano alla 29esima edizione

fierucola-sanbaronto-festa-primo-maggio-discoverpistoia
Fierucola del Montalbano alla 29esima edizione

La tradizionale sagra del lavoro ecologico dalla mattina alla sera di domenica 1° maggio.

Coltivatori e artigiani a confronto, all’insegna della vita all’aria aperta e del buonumore. Sono queste le premesse della ventinovesima edizione della Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano, in programma domenica Primo Maggio, dalle ore 9.00 alle ore 20.00 lungo la Via della Chiesa, in Piazza Fra G. Giraldi e nell’area verde della Fraschetta, in località San Baronto (Lamporecchio).

Come di consueto sarà dato grande spazio agli hobbisti e ai collezionisti di prodotti legati al mondo agricolo, senza dimenticare le degustazioni di prodotti tipici, dall’olio al vino, dai formaggi ai salumi, provenienti da questa zona collinare che non ha niente da invidiare alle “cugine” senesi e fiorentine.

Tanta l’animazione itinerante, con la dolce VALDA, venditrice di sogni e briciole di pane, con il clown SEMOLA, con gli stornelli delle MAGGIAIOLE DI BIVIGLIANO. Nell’area verde La Fraschetta, l’A.S.D.  Horses in Tuscany di San Baronto metterà a disposizione i suoi cavalli per offrire a tutti i bimbi il cosiddetto “battesimo della sella”.

Tra le altre novità, saranno effettuate visite guidate gratuite alle 11.30 e alle 15.00, con guida autorizzata, alla mostra fotografica “L’abbazia di San Baronto: immagini del passato”, inaugurata la sera precedente.

Per raggiungere più facilmente la Fierucola, sarà messo a disposizione un bus navetta gratuito in partenza dalla zona del Campeggio, dalle 14.00 alle 19.00, e dal parcheggio di Piazza Berni dalle 14.30 alle 19.30.

More from Discover Pistoia

Serravalle Noir 2016 il 24 luglio con Pupi Avati

La rassegna dedicata al giallo alla Rocca di Serravalle ospita quest’anno i...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *