“Find your fun” all’ Adventure Travel World Summit 2018 di Montecatini Terme

Montecatini Terme ospita dal 15 al 18 ottobre 2018 il più importante evento internazionale dedicato al turismo avventura, con la presenza di circa 750 delegati da tutto il mondo. Si tratta della giusta occasione per promuovere l’offerta toscana di turismo per gli amanti dell’avventura tra gli oltre 1300 affiliati al network dell’Adventure Travel Trade Association (ATTA) che lo organizza e di cui la Toscana, attraverso Toscana Promozione Turistica, è entrata a far parte nel 2016.

Trekking sulle colline di Collodi

La nostra regione ha ambienti e location perfette per le vacanze attive ed è la prima regione italiana a diventare un membro attivo di ATTA e ad intraprendere un’iniziativa di questo genere con il trade internazionale del turismo d’avventura: una scelta strategica per essere a stretto contatto con i leader di un segmento turistico che è tra i più interessanti.

Per la prima volta in assoluto e proprio in occasione di ATTA 2018, Montecatini Terme e la Valdinevole e Pistoia e la sua Montagna si presentano, con il progetto “Find your fun”, come un unico soggetto con l’obiettivo comune della valorizzazione e lo sviluppo turistico di tutto il territorio pistoiese.

L’incredibile spettacolo offerto dalla Montagna Pistoiese in Inverno

“Find your fun” è stato presentato con una conferenza stampa dove erano presenti tra gli altri gli Assessori al turismo di Pistoia Alessandro Sabella, il Presidente della Provincia Rinaldo Vanni, Rolando Galli per il Consorzio Turistico Abetone e Montagna Pistoiese di Confcommercio, Confesercenti, un rappresentante di Doganaccia 2000 e l’Assessore al Turismo del Comune di Montecatini Terme Alessandra De Paola, vero e proprio motore di questa importantissima iniziativa.

Le terme di Montecatini

Sono molto soddisfatta – ci ha detto l’Assessore De Paola – di essere riuscita a coordinare questo lavoro che finalmente vede tutti i soggetti interessati alla promozione turistica del nostro territorio riuniti nel progetto “Find your fun” e sono certa che l’Adventure Travel World Summit 2018 di Montecatini rappresenterà per Noi un importantissimo trampolino di lancio per la promozione del turismo attivo sul nostro territorio.

Bird watching nel Padule di Fucecchio

Pur essendo un turismo di nicchia, quello legato all’avventura interessa un pubblico di alta fascia.  E quindi si tratta di un settore in grado indubbiamente di avere importanti ricadute sul territorio in cui l’offerta è più strutturata e proprio per questo è nata l’idea di “Find your fun”, un progetto ambizioso che riunisce sotto un unico marchio tutte le innumerevoli offerte di turismo attivo che il nostro territorio è in grado di offrire: dal trekking alla mountain bike, dalla pesca sportiva all’orienteering, dagli sport invernali all’arrampicata, passando per l’equitazione, il ciclismo su strada, il trail running, il parapendio e tanto altro ancora.

La realizzazione del materiale promozionale della campagna “Find your fun” è stata curata da Giorgio Tesi Editrice, che con NATURART e Discover Pistoia, ha prodotto il video ufficiale e progettato graficamente il logo e la brochure, mettendo a disposizione del progetto tutto il materiale raccolto nei suoi nove anni di attività.

sfoglia la brochure https://goo.gl/oP2qj

More from Discover Pistoia

I pulpiti di Pistoia in mostra a Firenze

Fino al 31 marzo le immagini dei capolavori lapidei a Palazzo del...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *