Flower Show di fine estate al Giardino Garzoni

Flower Show di fine estate al Giardino Garzoni

Si rinnova l’appuntamento: dopo la primavera, ora tocca alla calda stagione.

Venerdì 14 agosto preparatevi ad uno spettacolo per gli occhi, perchè ritorna il Flower Show allo Storico Giardino Garzoni di Collodi, in programma fino al 13 settembre.

Dopo la manifestazione primaverile tenutasi dal 1 maggio al 2 giugno, potremo tornare ad ammirare la bellezza delle fioriture.

Ogni area dello Storico Giardino Garzoni offre rigogliosissime manifestazioni della natura: da non perdere assolutamente la Victoria amazonica dalle enormi foglie rotonde attualmente fiorita, in una delle vasche del parterre, così come i nuovi inserimenti di piante da giardino mediterraneo poste lungo uno dei viali.

victoria amazonica giardino garzoni flowershow estate

Per le foto si ringrazia Fondazione Nazionale Carlo Collodi

Gli appassionati di verde potranno partecipare anche a interessanti approfondimenti, in particolare  il 9 settembre, con il workshop “Architetture vegetali formali e naturali per la città da rinnovare” con Andrea Menghini della Giorgio Tesi Group,  il 10 settembre 2015 “Il futuro parte dalla Preistoria: specie australiane e sudafricane per le città italiane” con Alessandro Martini di Floratoscana, l’11 settembre con “Piante mediterranee per infiorare la città” con Gabriele Rasconi del Vivaio Rasconi.

Il 12 settembre invece, presso la Sala Convegni del Parco di Pinocchio si svolgerà  “La gestione del Giardino Storico”.

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione (fino esaurimento posti), tramite l’indirzzo email giardinogarzoni@pinocchio.it o tramite il numero 0572429613.

Il Flower Show, che si concluderà uffcialmente il 13 settembre, ospiterà però fino al 21 la mostra pittorica “Vieri d’aprés Giverny” di Vieri Parenti, per rendere omaggio all’opera del celebre impressionista Monet, i cui giardini continuano a incantare visitatori di musei in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, è consultabile il sito www.pinocchio.it.

More from Discover Pistoia

Pistoia Blues: Damien Rice è il secondo artista confermato

Il cantante irlandese è il secondo nome annunciato dopo gli Skunk Anansie....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *