Gioco di squadra

Natura e arte, paesaggio e cultura. Da tempo la rivista NATURART, grazie all’impegno lungimirante della “Giorgio Tesi Group”, costituisce un punto di riferimento, non solo pistoiese, per la valorizzazione e la promozione delle unicità e dei tesori della nostra regione. Un’iniziativa editoriale di pregio che nasce in un contesto preciso – il mondo vivaistico pistoiese – ma che ha saputo, numero dopo numero, guardare oltre e raccontare una Toscana in cui il verde è solo il riflesso cromatico di una passione e di un culto della bellezza che fanno del nostro territorio uno dei brand turistici più conosciuti e apprezzati a livello internazionale.
Di fatto NATURART – con i suoi articoli, le sue storie, le sue collaborazioni, il suo grande patrimonio fotografico e la riscoperta di luoghi o itinerari spesso preclusi al grande pubblico – contribuisce a narrare una destinazione, ad alimentare l’immaginario collettivo, rappresentando in un gioco di squadra con le istituzioni locali uno strumento autorevole di marketing territoriale. E anche le ultime novità del progetto, con lo sbarco sul web e l’attenzione ai nuovi media, sono da guardare con grande interesse per le potenzialità espressive e promozionali messe in campo e per il rapporto di amore che lega un’azienda leader nel proprio settore con l’ambito sociale, economico e culturale in cui si trova storicamente ad operare.
Come Regione ci piace pensare che anche questo magazine, in virtù delle sinergie messe in campo con il portale regionale del turismo – www.turismo.intoscana.it – e con Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana, possa configurarsi sempre più come un’antenna al servizio del territorio, un soggetto attivo di una strategia più articolata, in cui ogni singola realtà, con le proprie specificità, possa sentirsi liberamente parte di una visione turistica organica di crescita e di sviluppo.
NATURART, quindi, come compagno di viaggio, in grado di supportarci, anche nel nostro lavoro di amministratori, nella valorizzazione delle molteplici anime di un territorio in cui si integrano armoniosamente, da secoli, cura per il paesaggio, rispetto per l’ambiente e amore per l’arte e la cultura.

Stefano Ciuoffo
Assessore alle Attività produttive e Turismo Regione Toscana

 

More from Discover Pistoia

Pistoia è la mia casa: il programma completo

L’appuntamento che fa da preludio a Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017:...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *