I tre parchi più belli di Pistoia

Wiz Design

Passeggiare nella natura, apprezzando le risorse naturalistiche del territorio pistoiese.

Pistoia è stata nominata Capitale Italiana della Cultura 2017, ma ancora prima di questo è Capitale dei vivai e del verde.
E poteva una città che vanta questi appellativi non essere dotata di parchi e spazi verdi belli e armonici, non solo in città, ma nell’intera provincia?

Scoprite con Discover Pistoia quali sono i tre parchi da visitare assolutamente!

Giardino Volante a Pistoia. Inaugurato nel 2015, il Giardino Volante è un unicum in Italia ed a due passi dal centro storico cittadino. Un parco giochi davvero fuori dal comune, con scivoli, arrampicate, casette progettate e realizzate da artisti contemporanei. Al Giardino Volante il divertimento fa davvero rima con bellezza e vivacità oltre che con il mondo dell’arte.
Presso il parco si organizzano periodicamente laboratori didattici, pomeriggi di animazione ed eventi: Discover Pistoia realizza dei focus dedicati al calendario degli eventi.

GianniRuffi Pistoia a dondoloStefanoPoggialini LuigiMainolfi Collina seno scivoloStefanoPoggialini

Due dei giochi per i bambini al Giardino Volante di via degli Armeni a Pistoia

Per tutte le info: www.ilgiardinovolante.it

Giardino di Villa Garzoni a Collodi. Il giardino della storica villa di Collodi è uno dei più belli a livello nazionale, tanto da esser stato recentemente inserito tra i candidati a parco più bello d’Italia. Il giardino di Villa Garzoni è un parco terrazzato, con scale, gradoni, statue, anfratti misteriosi e labirintici, circondati da verde, fiori multiformi e dai colori accesi e laghetti con oche. Senza dimenticare la meraviglia delle farfalle esotiche della Butterfly House.

Per info: www.pinocchio.it

villa garzoni 4 villa garzoni 7

Due differenti scorci di Villa Garzoni a Collodi

Parco della Pineta a Montecatini Terme.

Passeggiare tra edifici in stile Liberty è un’esperienza che non ha prezzo. La potete vivere a Montecatini Terme, nel Parco della Pineta. Distese verdi, erba ben curata, piante d’alto fusto per ripararsi dalla calura estiva. Il tutto circondato da una percorso pedonale con la possibilità di noleggio di biciclette e di piccole automobili elettriche per il divertimento dei bimbi. Per i più grandi, anche la possibilità di fare una romantica gita in carrozza.

Per info: Pagina Facebook Pineta di Montecatini

galileo chini 2 galileo chini 3

Le Terme Tamerici all’interno del polmone verde della Pineta di Montecatini Terme

redazione discover

More from Discover Pistoia

Il Panda Day al Giardino Zoologico di Pistoia

Appuntamento per domenica 24 aprile alle ore 15 per conoscere questo meraviglioso...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *