Il lungo ottobre della Galleria Vannucci

Il lungo ottobre della Galleria Vannucci

Appuntamenti artistici di spessore anche a Villa Giorgia con Massimo Biagi.

È “Viaggio inaudito” la mostra che inaugura la nuova stagione della Galleria Vannucci, in programma da sabato 3 ottobre a martedì 27.

Una mostra definita dagli autori stessi inusuale, per la commistione tra l’arte fotografica e quella poetica: i 15 scatti in esposizione sono di Claudio Frosini, il testo di Alessandro Ceni.

Frosini ha iniziato a esporre negli anni Ottanta, procurandosi la stima di Fernando Melani, Umberto Buscioni e Lando Landini.

Il testo di Ceni è riproposto su tela di juta lavorate con il gesso: il titolo è “La Valle dello Scesta”, un luogo immaginario. 

L’intento della mostra non è assolutamente quello di rendere le due forme artistiche l’una il commento dell’altra, bensì far dialogare le due espressività, unite anche dalla conoscenza profonda e dalla stima reciproca degli autori.

Gli eventi della Vannucci per il fine settimana però non si esauriscono qui, perché a Villa Giorgia Massimo Biagi, domenica 4 ottobre inaugurerà la personale “Cerchi”. Ancora a Villa Giorgia l’11 ottobre l’installazione di Biagi sarà accompagnata dagli interventi della scrittrice Carmen Pellegrino e dalla poetessa Susy Gillo. 

More from Discover Pistoia

Weekend al Funaro

Sabato 10 febbraio, al Funaro di Pistoia lo spettacolo per bambini “Mostri...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *