Il Mo.C.A. per una notte invaso dai bambini

Montecatini: laboratori didattici al museo di arte contemporanea

Sabato 21 Maggio al Mo.C.A. di Montecatini Terme una nottata per i più piccoli da vivere con le opere d’arte.

Nel buio di un museo può succedere che, di notte, lo spirito delle opere esposte possa fluttuare nell’aria. Oppure che quadri, sculture e dipinti si rilassano dopo essere stati per un giorno intero “in esposizione” per tutti coloro che visitano il museo da vicino.

Sabato 21 Maggio, invece, non si potranno riposare nemmeno di notte. Ovviamente per le opere d’arte usiamo la fantasia, ma per l’evento in programma il 21 Maggio no. Stiamo parlando della “Notte dei Tesori”, l’appuntamento clou nel cartellone di eventi in programma per il mese di maggio al Mo.C.A. di Montecatini. Si tratta di una apertura straordinaria del museo di arte contemporanea della cittadina termale e l’aspetto curioso è che la nottata è interamente dedicata ai bambini.

Dalle 21 il museo sarà aperto anche agli adulti, genitori e non, poi dalle 23 chi ha più di 14 anni si può tranquillamente accomodare fuori dalla porta. Dentro rimarranno soltanto i responsabili del museo ed i bambini dai 6 anni in su e si potrà vedere l’effetto che fa osservare al buio i “Tesori della Valdinievole”, la mostra con disegni ed opere che hanno resa famosa la Valdinievole nel mondo inaugurata lo scorso marzo ed aperta fino a novembre, e veder sorgere il sole da dentro un museo. Alla domenica mattina, poi, prima di andare a letto (stavolta si a casa) colazione per tutti con latte e brioche.

Equipaggiamento? Pigiama, sacco a pelo, cuscino, asciugamano, spazzolino e dentifricio. Il costo dell’iniziativa è di 20 euro, necessario prenotarsi entro il 19 maggio (tel. +39 366 7529702 o e-mail mocamct@gmail.com).

Scopri tutti gli eventi del mese di Maggio del Mo.C.A.

 

 

More from Discover Pistoia

La visita al San Bartolomeo sbucciato e la festa dei bambini

Il 21 agosto si potrà visitare l’Antico Palazzo dei Vescovi e l’opera...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *