Il pane buono della montagna in mostra a San Marcello Pistoiese

Domenica 3 luglio 10° edizione di “Bono come il pane”, un modo per conoscere meglio le ricette dei panificatori della nostra montagna.

Cosa c’è di più buono e genuino di una fetta di pane? Se poi siete particolarmente golosi e volete conoscere tutte le sue declinazioni allora non vi resta che fermarvi domenica 3 luglio a San Marcello Pistoiese. Dal pane tipico toscano al buccellato, dalla focaccia alla pizza passando per il panatino, i panini e tutte le ricette tipiche della montagna pistoiese.

Per il 10° anno consecutivo torna “Bono come il Pane” che si svolge sotto la loggia della centralissima Piazza Matteotti per l’intera giornata dalle 9 alle 19. Un modo unico, in giornate dove la calura si fa sentire e specialmente di domenica saranno in molti che cercheranno refrigerio in montagna dalla “cappa” cittadina in attesa di potersi godere le ferie, per conoscere meglio le caratteristiche del pane e di tutti i suoi derivati anche in montagna.

L’evento sarà animato dai giochi e dagli spettacoli del gruppo The Circuit Gang, che intratterrà grandi e piccoli. Al loro fianco si svolgerà, sempre in Piazza Matteotti, una rassegna enogastronomica di prodotti tipici a cura del CAT Consorzio Ambulanti di Confcommercio.

L’evento, patrocinato dal Comune di San Marcello, vede impegnate numerose realtà locali. Lo scopo della giornata è quello di promuovere il territorio a partire dai suoi tratti più caratteristici, rendendolo attrattivo e vivace non solo per i residenti di San Marcello e dei comuni limitrofi ma per tutti coloro che il 3 luglio faranno una escursione o una gita sulla montagna pistoiese.

More from Discover Pistoia

Trans-App: conosciamo la zona della Porrettana

Un progetto per valorizzare la Transappenninica Tosco-Emiliana.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *