La Biblioteca San Giorgio apre le porte alla Gattoteca arcobaleno

La Biblioteca San Giorgio apre le porte alla Gattoteca arcobaleno

Chi di noi, da bambino, non ha chiesto a mamma e papà un cucciolo tutto per sè?

Si può sognare, da piccoli, di vivere in sua compagnia avventure straordinarie. E’ proprio sull’idea di avventura, che quest’anno si basa la terza edizione di Infanzia e città, il progetto dell’Associazione Teatrale Pistoiese che ogni anno coinvolge molti soggetti del territorio in una serie di eventi e iniziative davvero interessanti.

Nel ricco programma 2015 davvero da non perdere la mostra di Arianna Papini dal titolo Gattoteca arcobaleno, ospitata dalla Biblioteca San Giorgio dal 25 settembre al 31 ottobre.

“Il bambino non coglie alcuna differenza fra l’essere proprio e quello degli animali, e non si meraviglia che nelle favole le bestie pensino e parlino”: è da questa affermazione di Freud che ha origine il concept della mostra.

Da sempre il mondo dell’infanzia va a braccetto con quello animale; le nostre favole preferite hanno avuto come protagonisti simpatici amici a quattro zampe, che da sempre popolano la nostra fantasia divenendo dei veri e propri eroi: pensiamo al saggio Grillo parlante, al gatto con gli stivali, fino ai più moderni Yoghi, Nemo o Paw Patrol.

Insomma una mostra davvero insolita, un’occasione unica per immergersi con i nostri bambini nel loro mondo magico e, perchè no, rispolverare i ricordi d’infanzia, certamente popolati da simpatici animali fantastici…

Scarica la brochure con gli incontri e le letture!

Martina Meloni

martina

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata a Pisa il 5 ottobre 1979. Da sempre vivo a Pistoia dove lavoro presso il servizio educazione del Comune di Pistoia. Dopo aver frequentato il liceo classico, nel 2003 mi sono laureata in Lettere con indirizzo storico artistico all’Università di Firenze. Dal 2012 collaboro con la rivista Naturart occupandomi principalmente del settore artistico. Tra i miei hobby la pasticceria, la cucina, il disegno e l’arredamento, insomma forse un pò tutto quello che alla fine mi regali una creazione di qualche genere … in questo mie insostituibili spalle sono mio marito Alessio e la mia bambina Sveva.

More from Discover Pistoia

Il centro storico di Pistoia immerso nel verde: Un Altro Parco in Città 2017

Torna Un Altro Parco in Città, rimandato causa condizioni meteo avverse a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *