La Chiesa di San Giovanni per svelare un Naturart da…Capitale

presentazione naturart 23 2

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017: tutti gli argomenti da scoprire all’interno del numero 23 di NATURART.

Venerdì 9 dicembre verrà svelato il menu del numero 23 di NATURART, la rivista trimestrale della Giorgio Tesi Group spedita in 60 paesi nel mondo che si appresta a festeggiare il suo sesto anno di età, e che regalerà alla città di Pistoia, ai suoi lettori ed a tutti gli appassionati una nuova perla, per larga parte dedicata all’arrivo, oramai imminente, del 2017 e di Pistoia Capitale Italiana della Cultura.

Il numero che viene presentato è stato editato ad ottobre 2016 e l’evento si terrà nella Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas in via Cavour, a pochi passi da Piazza del Duomo. Un pomeriggio, quello che si aprirà alle ore 17 di venerdì 9 dicembre, ricchissimo perché saranno numerose le presentazioni: oltre alla rivista, infatti, ci sarà anche il lancio del primo libro su “Pistoia Capitale” realizzato con il contributo di Giorgio Tesi Group e Chianti Banca e sarà l’occasione anche per poter acquistare il calendario fotografico in edizione limitata su Pistoia e le sue bellezze.

Venendo alla rivista, dopo il focus iniziale su NATURART e Discover Pistoia scelti come strumenti di promozione per il 2017, si darà una visuale d’insieme su “Pistoia Capitale”: si parte con “Pistoia Addosso”, un progetto di racconto, grafico e fotografico pensato appositamente per l’appuntamento del 2017 che coinvolgerà tutti i cittadini. Fino al 31 marzo, infatti, si può far pervenire una frase, un pensiero, un’immagine su cosa rappresenta Pistoia per tutti voi inviandolo a redazione@discoverpistoia.it. Trenta di essi verranno scelti e diventeranno altrettanti manifesti che andranno a formare una esposizione conclusiva.

naturart 4 naturart 13

Gli approfondimenti sulla Chiesa della Santissima Annunziata e la Ferriera di Maresca

Si rinnova, poi, la collaborazione con il gruppo FAI Giovani Pistoia che in questo numero parleranno del complesso monastico della Santissima Annunziata. Si entrerà nel centro storico di Pistoia visto attraverso le ombre e tramite i colori ed i sapori del mercato alimentare di Piazza della Sala. Grande spazio ai bambini, come spesso succede nella nostra rivista: questa volta è toccato alla scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” con i piccoli che sono saliti sul palco del Teatro Manzoni.

Uscendo da Pistoia, c’è da festeggiare il 60° compleanno del Parco di Pinocchio: un appuntamento che viene raccontato su NATURART grazie al progetto “Pinocchio esce dalla fiaba”. Rimanendo in Valdinievole, come non soffermarsi sull’evento del momento, ovvero “La Città del Natale” che porta decine di migliaia di turisti e curiosi a Montecatini Terme e nei dintorni e poi una chicca direttamente da Pescia con il focus sulla Stamperia Benedetti che aprì i battenti cinque secoli fa.

naturart 10 naturart copertina

La copertina del Naturart 23 con “Pistoia Addosso” ed un campione olimpico all’interno della rivista

Si chiude, poi, con la montagna e la rinascita dell’Antica Ferriera Papini di Maresca recentemente restaurata e riaperta per poi passare a due approfondimenti sportivi: il primo riguarda il nuovo progetto che vede impegnata la Giorgio Tesi Group, ovvero Giorgio Tesi Junior come supporto ad alcune società giovanili della provincia di Pistoia che si riconoscono nei valori dell’azienda; il secondo è incentrato sul campione olimpico di Rio 2016, pistoiese doc, Gabriele Rossetti e su tutti gli altri medagliati toscani alla recente rassegna a cinque cerchi.

redazione discover

More from Discover Pistoia

La stagione concertistica di musica da camera 2017

Il tema del 2017 è quello di parlare della “Follia” attraverso la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *