La Seconda Guerra Mondiale a Pistoia: le storie raccolte in un libro

La Seconda Guerra Mondiale a Pistoia: le storie raccolte in un libro

“L’arcobaleno di Vittoria” di Dunia Sardi raccoglie le memorie degli ultimi testimoni. La presentazione sabato 21 novembre all’Oratorio di Serravalle Pistoiese.

Storie e persone che hanno vissuto concretamente il secondo conflitto mondiale a Pistoia. Sono loro le protagoniste del libro di Dunia Sardi “L’Arcobaleno di Vittoria” che sarà presentato sabato 21 novembre alle ore 17.00, presso l’Oratorio della Vergine Assunta, a Serravalle Pistoiese.

“L’arcobaleno di Vittoria” è un libro di memorie in cui i grandi eventi storici, ripercorsi attraverso la voce del colonnello Stevens di Radio Londra, fanno da sfondo a sette storie, delle quali l’autrice, bambina al tempo, è stata testimone o che le sono state raccontate negli anni a venire.

Ad introdurre l’incontro sarà il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Simona Querci ad aprire l’incontro, al quale saranno presenti anche lo storico Renato Risaliti e l’onorevole Roberto Barontini, presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea della provincia di Pistoia.

La lettura di alcuni brani del racconto saranno a cura di Maura Salvi, dell’associazione culturale La Bottega delle Maschere di Agliana.

L’ingresso alla presentazione è libero, ma per chi desidera maggiori informazioni è disponibile il numero 0573-917204.

More from Discover Pistoia

Elena Marini, la lotta poetica continua

Negli spazi di Studio38, la personale dell’artista pistoiese Elena Marini.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *