La Seconda Guerra Mondiale a Pistoia: le storie raccolte in un libro

La Seconda Guerra Mondiale a Pistoia: le storie raccolte in un libro

“L’arcobaleno di Vittoria” di Dunia Sardi raccoglie le memorie degli ultimi testimoni. La presentazione sabato 21 novembre all’Oratorio di Serravalle Pistoiese.

Storie e persone che hanno vissuto concretamente il secondo conflitto mondiale a Pistoia. Sono loro le protagoniste del libro di Dunia Sardi “L’Arcobaleno di Vittoria” che sarà presentato sabato 21 novembre alle ore 17.00, presso l’Oratorio della Vergine Assunta, a Serravalle Pistoiese.

“L’arcobaleno di Vittoria” è un libro di memorie in cui i grandi eventi storici, ripercorsi attraverso la voce del colonnello Stevens di Radio Londra, fanno da sfondo a sette storie, delle quali l’autrice, bambina al tempo, è stata testimone o che le sono state raccontate negli anni a venire.

Ad introdurre l’incontro sarà il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Simona Querci ad aprire l’incontro, al quale saranno presenti anche lo storico Renato Risaliti e l’onorevole Roberto Barontini, presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea della provincia di Pistoia.

La lettura di alcuni brani del racconto saranno a cura di Maura Salvi, dell’associazione culturale La Bottega delle Maschere di Agliana.

L’ingresso alla presentazione è libero, ma per chi desidera maggiori informazioni è disponibile il numero 0573-917204.

More from Discover Pistoia

La tela della vita

La tela del Maestro del Surrealismo donata a Montecatini Terme nel 1980...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *