Le colline di Montecarlo fra saperi e sapori

Le collina di Montecarlo fra saperi e sapori

Il tour di un’intera giornata nel borgo sospeso tra Pistoia e Lucca.

Da prima la visita al villaggio e all’antico borgo di Montecarlo. Poi la passeggiata in una vigna storica e la degustazione di vini pregiati. Il tranquillo trascorrere di una magica giornata In Toscana, a pochi chilometri da città d’arte come Pistoia, Montecatini Terme, Lucca.

Un po’ di storia

La viticoltura a Montecarlo di Lucca ha una storia lunga più di mille anni. Il vino della zona inizia ad essere apprezzato nel Medioevo grazie al lavoro di abili monaci benedettini, che fanno giungere la bontà di questa bevanda chiara, vermiglia e pura a Firenze, dove in costo supera il Chianti. 

L’abitudine di celebrare matrimoni e cerimonie alla corte papale con vini della Lucchesia diventa sempre più frequente e questo spinge i viticoltori della zona a perfezionarsi, grazie anche alla contaminazione con le uve francesi che ne migliorano la qualità.

Itinerari guidati

Se desiderate anche voi fare un tuffo metaforico e fisico nei sapori e nei saperi della colline e dei vigneti di Montecarlo di Lucca, lasciatevi guidare dall’esperienza dello staff di Tuscany DMC, partner di Discover Pistoia, azienda specializzata in itinerari leisure e business.

Per maggiori informazioni e per tutti i contatti, visitate il sito ufficiale www.tuscanydmc.com.  

More from Discover Pistoia

Giorgio Tesi Group

Qualitá, dinamismo, efficienza e professionalità.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *