Le raffigurazioni di Sergio Giannini in mostra alla San Giorgio

Dal 23 giugno al 13 luglio tutto il percorso artistico intrapreso da Giannini alla Biblioteca in “Mettere ordine nel disordine”.

Si chiama “Mettere ordine nel disordine” la mostra personale dell’artista Sergio Giannini che apre i battenti giovedì 23 giugno alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia per rimanere aperta fino al 13 luglio. Una mostra davvero particolare, curata da Paolo Tesi, che sarà suddivisa in due parti ben distinte. Una relativa esclusivamente ai lavori figurativi svolti su carta, la seconda si tratta di una serie di opere astratte realizzate su tela.

Questa mostra rappresenta il vero e proprio excursus storico del percorso artistico intrapreso da Sergio Giannini da diversi anni a questa parte. Un modo di disegnare che si è evoluto, partendo da una concezione tipicamente scolastica con tecniche basilari arrivando poi ad un nuovo modo espressivo che si rifà ad un qualcosa di più astratto.

sergio giannini 2 sergio giannini 3

Altre due opere realizzate da Sergio Giannini

Opere che in alcuni casi, come si può vedere dalle immagini che vi proponiamo in anteprima, siglano il suo forte legame con la città di Pistoia.

L’inaugurazione della mostra è prevista per giovedì 23 alle ore 17 alla presenza ovviamente dell’artista e del curatore. 

INFO UTILI

Durata mostra: 23 giugno – 13 luglio

Orari: lunedì 14-19, martedì-sabato 9-19, domenica chiuso

redazione discover 

More from Discover Pistoia

Castello di Larciano

Nome opera: Castello di Larciano Indirizzo: Piazza del Castello 1 – 51036...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *