Leggere la città: quattro giorni alla scoperta di Pistoia

leggere-la-città-pistoia-discoverpistoia-eventi

Passeggiate, musica e poesia: le parole chiave per “Leggere la città”

Non prendete impegni da giovedì 6 a domenica 9 aprile: vi aspetta a Pistoia un ricco programma di incontri all’insegna di Leggere la città.

Consultate il programma della manifestazione sul sito ufficiale www.leggerelacitta.it e sulla pagina Facebook @LeggereLaCittaPistoia

Non mancheranno, anche, come eventi collaterali, concerti e spettacoli teatrali, presentazioni di libri e proiezioni di film, visite guidate nei musei e alla città, esposizioni di lavori creativi e laboratori.

Insomma anche quest’anno Leggere la città offrirà tante occasioni per conoscere meglio Pistoia. Volete un esempio? Tanto per iniziare giovedì 6 aprile, la biblioteca Forteguerriana accoglierà la conferenza di Gianluca Chelucci “Il matrimonio mistico di Pistoia e il pittore danese Kristian Zahrtmann: storia e fortuna di un dipinto”, seguito da una visita guidata alla chiesa di San Pietro.

Ma Leggere la città è un’occasione anche anche per genitori che accompagnano i più piccini infatti vi ricordiamo la “Buona passeggiata” con ritrovo sotto le logge del Palazzo Comunale in programma per giovedì 6 e venerdì 7 aprile alle 16. Inoltre proponiamo anche di seguire i numerosi appuntamenti in programma alla biblioteca San Giorgio, mentre sabato 8 aprile, l’auditorium Terzani ospiterà la compagnia dello spettacolo “Giulio Cesare” in scena al teatro Manzoni, da venerdì 7 a domenica 9 aprile. Per chi volesse proseguire la giornata con della buona musica segnaliamo al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, giovedì 6 aprile, alle 21.15 il concerto di Riccardo Mori (chitarra e voce) e la Cattiva Strada.

Sempre al Bolognini, ma venerdì 7 aprile ore 21.30, verrà proiettato il documentario “1200 chilometri di bellezza” di Italo Moscati. Stessa cornice per il reading dell’attrice Lorenza Zambon “Al giardino ancora non l’ho detto” tratto dal libro di Pia Pera, con micro installazioni e musiche dal vivo di Marco Remondini.

E finalmente domenica 9 aprile dalle 10.30 il ritrovo è alla Fortezza Santa Barbara dove l’evento “Poesia è Fortezza”, a cura dell’associazione culturale SassiScritti appassionerà gli spettatori con racconti e opere visive.

La domenica dei bambini sarà all’insegna del laboratorio “La città bambina, costruiamo insieme la nostra città” in programma dalle 15:30 in piazza del Duomo, a cura dell’Associazione Orecchio Acerbo ( per iscrizioni PistoiaInforma tel. 800 012 146).

Tags from the story
,
More from Discover Pistoia

Riserva Naturale del Padule di Fucecchio: proseguono le visite guidate

Ecco il ricco calendario, da maggio a luglio, per visitare la Riserva...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *