A Montecatini Terme una giornata sul turismo del futuro

Appuntamento per giovedì 17 dicembre alle Terme Excelsior. Ci sarà anche l’assessore regionale Ciuoffo.

Il turismo, le sue potenzialità e la seconda città della Toscana per accoglienza dopo il capoluogo regionale Firenze saranno al centro di un incontro molto qualificato che si terrà giovedì 17 dicembre, a partire dalle ore 15, presso la Sala Regina delle Terme Excelsior. Al centro di tutto Montecatini Terme e la sua vocazione turistica, partendo da ciò che viene fatto oggi per farla essere un punto di riferimento per tutta la provincia fino ad arrivare a capire quelle che saranno le prospettive future.

Una serie di dibattiti fortemente voluti dall’assessore comunale al turismo Alessandra De Paola e che vedranno la partecipazione fattiva, con le conclusioni finali, dell’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo che torna quindi in Valdinievole ad un mese e mezzo di distanza dalla sua prima visita in occasione del lancio dell’ultimo numero di NATURART a Villa Bellavista di Borgo a Buggiano.

Dopo i saluti istituzionali, si partirà con una disamina di quella che è la situazione attuale del turismo in Valdinievole passando poi all’analisi su scelte e sinergie da fare nel futuro più immediato. Verrà poi dato ampio risalto ai tipi di turismo trainante a Montecatini ed in tutta la Valdinievole: quello sportivo (con riferimento anche alla BTS), quello termale fino a quello collettivo per famiglie.

Sarà poi ricordato ed analizzato il successo della settimana al Fuori Expo di Milano di fine agosto con l’iniziativa “Da Leonardo a Pinocchio” ed alle 18 prenderà il via una tavola rotonda alla quale parteciperanno Fondazione Sistema Toscana, BTO, Comune Montecatini, Fondazione Carlo Collodi e la presenza anche di Discover Pistoia come strumento attualmente riconosciuto dalla Regione in grado di essere una “antenna” sul territorio per quanto riguarda la promozione turistica. Come detto, poi, le conclusioni affidate all’assessore Ciuoffo.

More from Discover Pistoia

Dal 22 al 25 aprile “La Toscana in Bocca 3”

Torna la manifestazione enogastronomica che in due anni ha raccolto 60.000 visitatori.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *