Ultime notizie:

La mostra “Matite in Giallo” in Palazzo comunale

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale...

Ultime notizie:

La mostra “Matite in Giallo” in Palazzo comunale

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale...

Pistoia, a Pasqua musei aperti

A Pistoia per le festività pasquali i Musei Civici,...

Mi mostro – voci di donne dipinte al Pantheon degli Uomini Illustri

Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica 24 marzo alle...

A Montecatini Terme una giornata sul turismo del futuro

Appuntamento per giovedì 17 dicembre alle Terme Excelsior. Ci sarà anche l’assessore regionale Ciuoffo.

Il turismo, le sue potenzialità e la seconda città della Toscana per accoglienza dopo il capoluogo regionale Firenze saranno al centro di un incontro molto qualificato che si terrà giovedì 17 dicembre, a partire dalle ore 15, presso la Sala Regina delle Terme Excelsior. Al centro di tutto Montecatini Terme e la sua vocazione turistica, partendo da ciò che viene fatto oggi per farla essere un punto di riferimento per tutta la provincia fino ad arrivare a capire quelle che saranno le prospettive future.

Una serie di dibattiti fortemente voluti dall’assessore comunale al turismo Alessandra De Paola e che vedranno la partecipazione fattiva, con le conclusioni finali, dell’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo che torna quindi in Valdinievole ad un mese e mezzo di distanza dalla sua prima visita in occasione del lancio dell’ultimo numero di NATURART a Villa Bellavista di Borgo a Buggiano.

Dopo i saluti istituzionali, si partirà con una disamina di quella che è la situazione attuale del turismo in Valdinievole passando poi all’analisi su scelte e sinergie da fare nel futuro più immediato. Verrà poi dato ampio risalto ai tipi di turismo trainante a Montecatini ed in tutta la Valdinievole: quello sportivo (con riferimento anche alla BTS), quello termale fino a quello collettivo per famiglie.

Sarà poi ricordato ed analizzato il successo della settimana al Fuori Expo di Milano di fine agosto con l’iniziativa “Da Leonardo a Pinocchio” ed alle 18 prenderà il via una tavola rotonda alla quale parteciperanno Fondazione Sistema Toscana, BTO, Comune Montecatini, Fondazione Carlo Collodi e la presenza anche di Discover Pistoia come strumento attualmente riconosciuto dalla Regione in grado di essere una “antenna” sul territorio per quanto riguarda la promozione turistica. Come detto, poi, le conclusioni affidate all’assessore Ciuoffo.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

marzo, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Mi mostro – voci di donne dipinte al Pantheon degli Uomini Illustri

Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica 24 marzo alle...

La Fiera dell’Antiquariato a Pistoia domenica 24 marzo

Domenica 24 marzo si svolgerà in centro storico la...

OASY DINAMO apre al pubblico

Oasi Dynamo, la splendida riserva naturale affiliata al WWF...

“Le officine del liberty tra Pistoia e Montecatini Terme” presentato in Biblioteca

Il libro Le officine del liberty tra Pistoia e...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Giornate FAI di primavera: anche a Pistoia!

Sabato 23 e Domenica 24 marzo saranno 35 i luoghi da visitare in Toscana, in tutte e dieci le province, tra borghi, palazzi storici,...

La Fiera dell’Antiquariato a Pistoia domenica 24 marzo

Domenica 24 marzo si svolgerà in centro storico la Fiera dell’Antiquariato per tutto il giorno in via Cavour, via Cino e via Buozzi. L’iniziativa...

OASY DINAMO apre al pubblico

Oasi Dynamo, la splendida riserva naturale affiliata al WWF che si estende per oltre 1000 ettari sull’Appennino Pistoiese, apre al pubblico con un ricco...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui