NATURART 27, presentazione di successo per la rivista sulle eccellenze pistoiesi

evento naturart27

Il Funaro ha ospitato la presentazione del nuovo numero della rivista NATURART.

All’interno di un Funaro gremito di gente, si è svolta venerdi 27 ottobre, la presentazione del numero 27 della rivista trimestrale NATURART, edita dalla Giorgio Tesi Editrice.
La presentazione del nuovo numero è stata come di consueto un evento, durato tutto il pomeriggio, che ha visto riuniti moltissimi lettori e figure istituzionali e durante il quale sono state distribuite oltre 450 riviste.
Erano presenti Alessandro Sabella, assessore al turismo del Comune di Pistoia, Marco Niccolai consigliere regionale, gli On. Caterina Bini e Edoardo Fanucci, il vice presidente della Fondazione Caript Giovanni Palchetti, il presidente della Camera di Commercio di Pistoia Stefano Morandi, Marco Cappellini direttore generale della Giorgio Tesi Group.

La parte centrale di questo numero è il FOCUS su Pistoia Capitale italiana della cultura 2017, dedicato ad alcune delle eccellenze imprenditoriali pistoiesi che esportano i loro prodotti e il nome di Pistoia nel mondo, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Pistoia.

I rappresentanti delle varie aziende, Marco Cappellini (Giorgio Tesi Group), Federica Landucci (Trafile per pasta Landucci), Benito Giovannetti (Giovannetti Collezioni), Luigi Tronci (Ufip), Italo Bonfanti (Lumis), Valentina Bargilli (Cialde Bargilli), Enrico Salvadori (Salvadori Arte), Doriana Carreri (Associazione “Il Ghiareto” fagiolo di Sorana), Massimo Capecchi (Cima Impianti), soddisfatti di essere stati scelti tra i protagonisti del focus, dopo aver raccontato le storie delle loro realtà imprenditoriali hanno più volte sottolineato come, in un periodo di difficoltà economiche quale quello degli ultimi anni, sono stati sempre supportati dalla storia ultra decennale, dalla passione e dalla professionalità del loro lavoro. I forti valori di famiglia tramandati di generazione in generazione, l’attenzione verso i collaboratori e i dipendenti, sono tra le caratteristiche che hanno reso queste aziende eccellenze nel mondo e rappresentano inoltre la strada su cui è importante continuare a camminare supportandosi a vicenda, concetto evidenziato anche da Stefano Morandi che nel suo intervento ha preso ad esempio la storia dell’azienda Ufip.

 

Guardando al futuro infatti, fare rete tra le varie realtà imprenditoriali è, per ogni azienda, una caratteristica necessaria per trovare nuove idee e per promuovere la Toscana nel mondo, invitando le stesse aziende a farsi tutor per le nuove generazioni. “Ho apprezzato e continuo ad apprezzare il lavoro che fa NATURART di promozione e supporto delle eccellenze del territorio – ha commentato Alessandro Sabella – per questo rinnovo da parte dell’amministrazione comunale, l’impegno di collaborazione con i prodotti editoriali e le iniziative della Giorgio Tesi Editrice, sottolineando quanto sia sempre importante e fondamentale per le realtà che in esso operano, fare conoscere il nostro territorio nel mondo”.
“Fare impresa basandosi sulla passione, la qualità e la fiducia nel lavoro delle persone che la compongono è sicuramente un metodo vincente per continuare nel tempo a portare avanti realtà imprenditoriali di assoluta eccellenza che contribuiscono a fare conoscere Pistoia anche fuori dai confini italiani” ha aggiunto Giacomo Galanda, special project manager della Giorgio Tesi Group.

La presentazione ha visto inoltre l’intervento dei responsabili del FAI Giovani di Pistoia che hanno approfondito l’articolo sui pulpiti che anticipa l’uscita del nuovo volume della collana“Avvicinatevi alla bellezza” dal titolo “Pistoia città dei pulpiti”, sempre edito dalla Giorgio Tesi Editrice, che tratterà i pulpiti delle chiese cittadine; l’intervento di Giovanni Palchetti, vicepresidente della Fondazione Caript sulle mostre realizzate nell’anno di Pistoia Capitale e di Davide De Crescenzo di Fondazione Sistema Toscana che ha illustrato il nuovo sito di Visit Tuscany e ha rinsaldato la collaborazione con Discover Pistoia.
Si ringraziano tutte le aziende che hanno partecipato al focus di questo numero e alla presentazione, fornendo i loro prodotti: Romiti e Giusti, Rose Barni, Flora Toscana, Lumis, PerDormire, The Flexx, Cima Impianti, Hitachi, Fattoria Casalbosco, Dea, Macelleria Marini, Polli, Salvadori Arte, Ufip, Slitti, Cartiere Carrara, Cialde Bargilli, Landucci, Giovannetti, Pazzaglia.

 

 

Tags from the story
, , ,
More from Discover Pistoia

Un Natale di benessere alla Grotta Giusti

Lo stabilimento termale di Monsummano Terme propone Gift Voucher per le feste,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *