NATURART è in viaggio nel mondo: si presenta il 10 settembre a Porciano

Pubblicato il numero 22 di NATURART: la presentazione ci sarà il 10 settembre a Porciano ed il 17 a Rocchetta Mattei.

Il numero 22 di NATURART, la rivista trimestrale della Giorgio Tesi Group, è stato pubblicato ed è in viaggio nel mondo. In 54 paesi per la precisione e spedito a tutti i clienti business dell’azienda che, in questo periodo dell’anno, ricevono un regalo davvero gradito assieme al nuovo catalogo aziendale: una vetrina sul nostro territorio, questa volta anche con qualche sconfinamento al di fuori della provincia di Pistoia, e sulle sue bellezze.

Per i lettori pistoiesi, e non, di NATURART l’appuntamento è per il 10 settembre alle ore 16.30 quando ci sarà la presentazione ufficiale a Porciano, frazione di Lamporecchio, in mezzo al verde delle colline del Montalbano, nel territorio del Comune di Lamporecchio.

naturart 22 2  naturart 22 3

Lo splendore degli interni della Rocchetta Mattei nel Comune di Grizzana Morandi (foto Nicolò Begliomini)

Come detto, il numero 22 della rivista è un vero e proprio invito a percorrere il territorio senza però fare i conti con i confini politici dello stesso perché quando siamo di fronte all’arte ed alla bellezza non ci si può certo fermare ad un limite geografico. Questi i casi di Lucchio e del suo storico borgo, nel Comune di Bagni di Lucca, e l’affascinante Rocchetta Mattei nel Comune di Grizzana Morandi (Bologna) con le sue costruzioni che ricordano diversi stili, dal medievale al moresco. Ed in occasione di questo numero 22 NATURART raddoppia perché sabato 17 settembre, sempre nel pomeriggio, ci sarà un ulteriore evento di presentazione proprio alla Rocchetta con la possibilità di effettuare visite guidate alla rocca ed al castello.

naturart 22 1  naturart 22 4

A settembre torna “UAPC – Un altro parco in città” e le colture di cipressi della Giorgio Tesi Group

Altrettanto interessanti tutti gli altri argomenti all’interno della rivista dal focus su Pistoia ed il suo patrono, San Jacopo, visto con gli occhi dei bambini della scuola materna “Il Melograno” passando per l’inaugurazione della nuova segnaletica degli itinerari trekking di Lamporecchio in collaborazione con Comune e CAI Pistoia fino al 400esimo anniversario della consacrazione del Santuario della Madonna della Fontenuova a Monsummano Terme.

Non mancherà, come sempre, il richiamo all’impegno della Giorgio Tesi Group nell’ambito del vivaismo con la produzione di nuove varietà di cipresso più resistenti e dalla bassa o nulla presenza di polline per ridurre le allergie. Infine, c’è da segnalare il ritorno di “UAPC, Un altro parco in città” per domenica 4 settembre in Piazza della Sala, la visita nella casa-studio dell’artista pistoiese Giuseppe Gavazzi, l’itinerario nell’Alta Valle della Lima alla ricerca delle antiche incisioni rupestri, la maestosità del Parco delle Stelle all’Osservatorio Astronomico di Pian de’ Termini a Gavinana che è stato argomento, a giugno, di un numero speciale di NATURART, le opere di Teo Moneyless Pirisi in “Street Art Agliana 2016”, iniziativa nella quale Discover Pistoia è stata media partner e che ha riscosso un successo notevole, e saranno pubblicate le fotografie vincitrici del Contest “Fotografa Pistoia dal Campanile” che avevamo lanciato in occasione della precedente presentazione avvenuta a Maggio in Palazzo Comunale a Pistoia.

naturart 22 5  naturart 22 6

I bambini scoprono San Jacopo e l’interno del Santuario della Madonna della Fontenuova a Monsummano Terme

Questi gli argomenti del numero 22 di NATURART. Vi aspettiamo il 10 settembre a Porciano ed il 17 a Rocchetta Mattei per due nuovi imperdibili eventi.

redazione discover

More from Discover Pistoia

Spettacolo pirotecnico al Castello di Castruccio

Dal 9 al 19 agosto 2015 a Serravalle capoluogo, i tradizionali festeggiamenti per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *