Gran finale per l’Open Week “Da Leonardo a Pinocchio”: due giorni ricchi di eventi

Sabato 2 e Domenica 3 Aprile la conclusione della 1° Open Week di Montecatini e della Valdinievole.

Musei, mostre d’arte, bellezze architettoniche, buon cibo ed anche musica. Tutto rigorosamente ad ingresso libero, tutto sul territorio di Montecatini Terme e della Valdinievole. Si concluderà così, sabato 2 e domenica 3 Aprile, il 1° Open Week “Da Leonardo a Pinocchio” il nuovo brand studiato appositamente per far conoscere, in parte anche a chi vive in Valdinievole e non conosce del tutto i tesori dislocati fra gli 11 Comuni presenti ma soprattutto a turisti italiani e stranieri, un territorio ricco di bellezze.

Dopo il successo dei primi tre giorni, con oltre 8.000 visitatori che hanno affollato i luoghi nei quali sono stati organizzati eventi, l’Open Week torna nel primo fine settimana di aprile con ancora una offerta molto ampia. Dalle mostre sulla Valdinievole a Montecatini Terme e Buggiano, passando per le visite agli affreschi di Pietro Annigoni a Ponte Buggianese per arrivare alle degustazioni delle cialde Bargilli, sempre a Montecatini, o dell’itinerario guidato al Castello di Montevettolini e successiva visita alla Cioccolateria Slitti.

Non mancherà lo spazio per i bambini, con i laboratori per realizzare un foglio di carta a Pietrabuona e la novità del City Lab per le strade di Montecatini Terme per far conoscere, attraverso il gioco, ai più piccoli le bellezze architettoniche della città. E poi le escursioni in Valleriana, l’apertura (molto attesa) della Biblioteca Capitolare a Pescia così come quella del Palazzo del Capitano ad Uzzano Castello ed il Concerto della Corale dei Fiori a Castelvecchio.

Basterà spostarsi nella terra di Leonardo e Pinocchio e troverete subito l’evento o l’apertura che fa per voi. Consulta il programma completo e buon Open Week!

More from Discover Pistoia

Scoprire il territorio pedalando

Un percorso nella Vadinievole fino a Montecatini Alto.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *