Pasqua e Pasquetta sulle orme di Harry Potter? Succede a Pistoia e Campo Tizzoro

gusta-pistoia-eventi-cucina-discoverpistoia

Due giorni fra Pistoia Sotterranea ed i rifugi della SMI di Campo Tizzoro per conoscere i luoghi utilizzati per la serie “Initium” di Harry Potter.

“Initium” è il titolo di una serie web interamente dedicata ad Harry Potter, uno dei personaggi più famosi della cinematografia degli ultimi 15 anni. Una serie che, in buona parte, è stata girata sul territorio pistoiese fra i cunicoli di Pistoia Sotterranea e le gallerie anti-aerei dei rifugi SMI di Campo Tizzoro. Da qui prende il via un progetto più ampio che verrà presentato al prossimo Festival del Cinema di Venezia, fra le nuove proposte, con una opera interamente girata a Campo Tizzoro fra le gallerie SMI ed altri siti industriali.

 Il primo episodio della serie web italiana su Harry Potter

Così, dopo la realizzazione della serie, in occasione delle festività di Pasqua verranno realizzate apposite visite guidate che rientreranno nel prezzo del biglietto di accesso ai due musei. Per quanto gli orari, il giorno di Pasqua SMI e Pistoia Sotterranea saranno aperte dalle 15 alle 18 mentre, per Pasquetta, dalle 10 alle 17.

Questi i costi. SMI: intero 10 euro, ridotto 8 euro (visite guidate di un’ora e mezzo); Pistoia Sotterranea: intero 9 euro, ridotto 7 euro. Ci sono poi riduzioni in essere per insegnanti e soci ACI, Touring Club, Camper Life.

Scopri Pistoia Sotterranea

 

 

More from Discover Pistoia

Il diario del Luglio: copriamo il nostro Messere, lo Santo Jacopo

Oramai archiviato il Pistoia Blues, è tempo di mettere il mantello rosso...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *