Pinocchio, ecco il nuovo Parco Avventura

Pinocchio, ecco il nuovo Parco Avventura

Inaugurata una nuova importante attrazione legata al Parco di Pinocchio.

Una nuova attrazione dal 16 luglio rende ancora più attrattiva la visita al Parco di Pinocchio di Collodi. Grazie al lavoro intenso, dai primi di giugno, da parte della Fondazione Collodi, è nato il Parco Avventura che si staglia lungo le sponde del fiume Pescia di Collodi.

E da una sponda all’altra… si volerà! Sono stati inseriti dei giochi e dei collegamenti davvero particolari. I giovani visitatori del Parco, fino a 12 anni, potranno attraversare il fiume su un ponte tibetano, andare da un albero all’altro su tronchi e funi di casetta in casetta, per terminare con un lungo ritorno sopra l’acqua con una emozionante “tirolese”. Un intervento, quello realizzato dalla Fondazione, che consente anche di valorizzare ed apprezzare meglio il corso d’acqua (anche se con il gran caldo c’è soltanto un piccolo rigagnolo) e si tratta della prima concreta realizzazione del Parco Fluviale lungo la Pescia di Collodi che rientra in un accordo sottoscritto fra la Fondazione, il Comune di Pescia e la Provincia di Pistoia.

Un modo sicuramente diverso per apprezzare il marchio di Pinocchio a 360°: non solo il parco, non solo le bellezze di Villa Garzoni ma anche la voglia di vivere un po’ di brivido e di mettersi in gioco.

avventurapinocchio 1

More from Discover Pistoia

“Pianeta Terra. Un mondo da salvare” la mostra di Luca Bracali

La mostra fotografica di Luca Bracali a Palazzo Sozzifanti dal 13 aprile...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *