Presentazione del libro “Cosimo degli Alberi”

Il 27 Aprile 2018 presso la sede della Giorgio Tesi Group si è svolta la Conferenza Stampa per la presentazione del libro per bambini Cosimo degli Alberi, personaggio nato dalla penna di Martina Colligiani e con le illustrazioni di Michele Fabbricatore, edito dalla Giorgio Tesi Editrice.

 

Cosimo degli Alberi è uno straniero, un “bislacco viandante” – come lo definisce l’autrice – che ha deciso di vivere sugli alberi e viaggia attraverso i boschi alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Arrivato nella città di Pistoia, ne ammira gli splendidi edifici, i monumenti, l’arte, ma purtroppo si accorge che manca una componente fondamentale: il verde. Cosimo chiede allora aiuto ai bambini, coloro che possiedono lo sguardo più lungo, la meraviglia più autentica e il maggior entusiasmo, e dà loro l’incarico di riscoprirla e custodirla. Il nostro personaggio infatti è sicuro che il futuro della città sia nella mani dei più piccoli, ma soprattutto nei loro piedi, mai davvero attaccati al terreno.

Le immagini e le filastrocche del libro sollecitano una riflessione sull’innato desiderio di esplorazione dell’animo umano, molto evidente nelle azioni dei più piccoli quando sono lasciati liberi di immergersi nel mondo.

More from Discover Pistoia

Cartellone classico, d’avanguardia e d’evasione

Con Villoresi, Lante della Rovere, Haber, Vukotic, Quartullo. E la storia della...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *