READY, STUDY, GO!

Borse di studio per la formazione Universitaria all’estero.

Quest’anno la terza edizione del bando READY, STUDY, GO!, attraverso il quale la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia offre ai giovani residenti nella provincia di Pistoia l’importante opportunità di intraprendere o completare il proprio percorso di studi universitari all’estero, non solo per perfezionare la conoscenza di un’altra lingua, ma soprattutto per acquisire qualifiche e competenze professionali e personali che arricchiranno il curriculum, rendendolo più appetibile sul mercato del lavoro.

Con un plafond complessivo di 150mila euro, la Fondazione mette infatti a disposizione borse di studio per il conseguimento di lauree triennali, magistrali e master di I e II livello presso università, scuole universitarie o altri istituti universitari accreditati aventi sede in Europa o negli Stati Uniti, per l’importo massimo di 10mila euro per ciascun anno di corso, 15mila nel caso di università americane.

Sarà possibile fare domanda di partecipazione al concorso fino al 31 Dicembre 2018 mediante busta raccomandate inviata a Fondazione Caript, via de’ Rossi 26, 51100 Pistoia, recante l’indicazione “Domanda di partecipazione borsa di studio READY, STUDY, GO!”. Dovranno essere ad essa allegati curriculum vitae, la copia del titolo di studio, un estratto della tesi di laurea e una relazione che illustri le motivazioni per le quali si desidera svolgere gli studi universitari nella sede prescelta. Dovrà essere, infine, compilato un prospetto di spesa, di cui la borsa di studio potrà coprire massimo il 70%.

www.fondazionecrpt.it

More from Discover Pistoia

Ottobre, il mese delle feste delle castagne

Appuntamenti a fine ottobre a Pescia, Vellano e Treppio con uno dei...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *