I sabato di febbraio con le visite guidate al Museo Marini

chiesa-del-tau-pistoia-mostre-discoverpistoia
La chiesa di Sant’Antonio Abate o del Tau

Dopo il successo della presentazione di NATURART n° 20, per tre giornate di febbraio visite guidate al complesso museale del Tau.

Aver fatto scoprire a quasi 400 pistoiesi le meraviglie della Chiesa del Tau e del Museo Marini ha risvegliato in città, anche alla luce del ruolo di Capitale Italiana della Cultura per Pistoia per il 2017, una grande attenzione verso questo complesso museale.

Questo è successo in occasione della presentazione di NATURART n°20 avvenuta lo scorso 30 gennaio con quasi 250 persone che hanno partecipato alle visite guidate, totalmente gratuite, alla Chiesa ed alla cripta del Tau con le sculture meravigliose di Marino Marini. E così il Museo ha deciso di aprire tutti i luoghi dedicati all’artista per i tre sabati del mese di febbraio: 13, 20 e 27 con due distinti orari. Un turno alle 10.15 ed uno alle 12 con prenotazione obbligatoria allo 0573/30285.

chiesa tau pistoia 08 chiesa tau pistoia 11

Una occasione per “Avvicinarsi alla bellezza” in questo caso senza NATURART. Riteniamo, però, che l’iniziativa della rivista edita dalla Giorgio Tesi Group sia stata importante per riaccendere l’interesse verso una delle più importanti emergenze culturali del territorio.

Le visite sono totalmente gratuite. 

More from Discover Pistoia

Pistoia, 200 eventi in arrivo per il Natale

Dal 1° dicembre al 6 gennaio 2017 200 eventi in programma a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *