Tre giorni dedicati a San Valentino a Montecatini Terme

Ricco programma per l’iniziativa “Love is in the air” che animerà Montecatini dal 12 al 14 febbraio.

Sarà un San Valentino speciale quello del 2016 per Montecatini Terme. Per i turisti ed i residenti l’occasione giusta per non doversi sciroppare chilometri alla ricerca di un posto romantico perché quest’anno l’amore e le iniziative ad esso legate si potranno trovare anche in piazza del Popolo e nei dintorni.

Da qui nasce l’idea di “Love is in the air”, perché amore è voglia di stare vicini al proprio partner, magari in relax, dimostrando tutto il proprio amore e magari gustandosi anche qualcosa di buono per il palato. Tutte caratteristiche che si ritroveranno in questa rassegna che parte venerdì 12 febbraio con Love Chocolate: venerdì e sabato dalle 10 alle 23, la domenica dalle 10 alle 20.

Qui i Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno le loro specialità artigianali, mostrando la loro arte con cooking show. Nella Fabbrica di Cioccolato, invece, ci saranno laboratori per bambini e lezioni per adulti unitamente a svariate degustazioni: si passerà dai distillati al caffè e ci sarà la possibilità di scrivere, direttamente sulla cioccolata, il proprio messaggio d’amore.

Evento montecatini 4 Evento montecatini 5 

Gli altri appuntamenti clou sono tutti per il giorno di San Valentino, domenica 14 febbraio. Presso il Mo.Ca. di Viale Verdi dalle 17.30 ci sarà la visita guidata alla mostra “I paesaggi dell’anima – la luce di Nidaa Badwan” con ingresso gratuito per conoscere da vicino una storia davvero particolare.

Mezz’ora più tardi, alle 18, ecco che in Piazza del Popolo arriva il Flash Mob “Love in the air”. Al segnale del presentatore tutti i presenti accenderanno la loro scintilla luminosa e daranno il via al bacio più lungo e più bello di questo giorno, facendo volare in cielo il proprio amore. L’atmosfera magica si respirerà sulle note del “Gennaro Scarpato Love Quartet” composto da: Alessia Ferrari (Voce), Meme Lucarelli (Chitarra), Luca Bellotti (Sax), Gennaro Scarpato (Batteria&Percussioni). Durante lo spettacolo i partecipanti al flash mob saranno coinvolti in giochi che prevedono ricchi premi e si potrà immortalare il proprio amore sotto l’arco dell’amore eterno con una foto da condividere.

Facile intuire come Montecatini Terme si vestirà a festa anche per questo evento.

PER SAPERNE DI PIU’

Visita il sito ufficiale www.inmontecatini.it

Tutti gli eventi a Montecatini Terme nel mese di febbraio

More from Discover Pistoia

Rinascimento pistoiese

Terminata la prima fase dei restauri dell’ex chiesa cinquecentesca.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *