SATE – Innovazione, efficienza, eccellenza, flessibilità

Innovazione, efficienza, eccellenza, flessibilità.

Queste le tre parole chiave di SATE, che, per oltre 60 anni, ha progettato e fabbricato linee automatiche per la produzione di scatole rivestite, operando da leader nel settore industriale.

Ricerca di nuove tecnologie, loro applicazione e sviluppo di sistemi di produzione all’avanguardia ciò che distingue il carattere dell’azienda: SATE infatti si riconferma come industria leader nel settore con un grande obiettivo, quello di superare la complessità della produzione e della ricerca di nuove soluzioni amiche dell’ambiente. Il tutto reso possibile anche grazie alla formazione di un team giovane e dinamico, che sta contribuendo al successo dell’azienda nel mondo: creatività e ingegno quindi di teamwork specializzato permette la realizzazione di modelli di business innovativi, supportati dalla più alta tecnologia disponibile e dall’ideazione di nuove e brevettate soluzioni.

Oggi l’azienda, sotto la guida di Renzo Santini e del figlio Diego, ha recentemente avviato un processo di ammodernamento delle strutture e dei processi produttivi e si profila come il più esperto produttore di linee automatiche per scatole continuando a creare nuove tecnologie quando i concorrenti si fermano: l’investimento di SATE risulta continuo, quindi, nella ricerca e nello sviluppo, mettendo la stessa passione in ogni progetto, cosa che ha permesso all’azienda di raggiungere i più alti standard di efficienza e di accontentare clienti nazionali ed internazionali.

Dal 1956 con “NATALINA” – la prima macchina semiautomatica per la realizzazione di scatole presentata da Quintilio Santini – ad oggi, SATE ha continuato progredendo sempre più, adottando approcci innovativi per risolvere tutti i problemi classici caratterizzanti la costruzione iniziale e la produzione di scatole. Le tecnologie utilizzate da SATE riflettono le ultime soluzioni nello spirito di accelerazione e raffinatezza della produzione e questo ha permesso loro di guidare il mercato. Il carattere globale dell’azienda consente di coprire oggi mercati europei, asiatici e del sud America con immediato riscontro, unitamente alla volontà di esportare il proprio know-how nel mercato nord americano. Una missione che si sono prefissati e da raggiungere non solo attraverso la creazione di macchinari moderni ed esclusivi ma migliorando ed aggiornando il processo di produzione stesso. L’esperienza e la qualità sono le armi al servizio di un’azienda forte e, di conseguenza, delle persone che credono nei suoi prodotti. Una missione che quindi non può far altro che guidare al futuro.

 

Siamo l’azienda più innovativa in questo settore da quando mio nonno ha presentato la sua “Natalina” e non ci fermeremo più adesso”.
Diego Santini, CTO

www.sate.eu

Tags from the story
,
More from Discover Pistoia

Piazza della Sala

Nome opera: Piazza della Sala Indirizzo: Piazza della Sala – Pistoia Informazioni: Non...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *