Scopri “Pistoia è la mia casa” – Sabato 19 novembre

Foto NATURART

Un solo appuntamento per il weekend del 19 e 20 novembre: si andrà alla scoperta delle opere d’arte contemporanee in città.

Pistoia non è soltanto una città d’arte che guarda al Medioevo o al Rinascimento, ma porta con se opere d’arte importanti anche a livello contemporaneo. Di queste c’è ampia visione in alcuni punti caratteristici del centro storico che verranno analizzati e fatti conoscere meglio nella rassegna “Pistoia è la mia casa” promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia insieme al Comune di Pistoia.

Per il weekend a cavallo con la metà di novembre, c’è un solo appuntamento in programma sabato 19. Ritrovo alle ore 10 presso il cortile interno del Palazzo Comunale, in Piazza del Duomo, per partecipare ad un incontro del ciclo “Trekking urbani”.

Per l’occasione ci sarà la visita guidata alle installazioni artistiche contemporanee presenti in alcune piazze e chiese cittadine, come la Luna nel pozzo di Gianni Ruffi in piazza Giovanni XXIII, il gruppo bronzeo Giro di sole di Roberto Barni in piazza dell’Ortaggio, le vetrate di Roberto Buscioni nell’antica chiesa di San Paolo.

L’appuntamento, a cura di Lorenzo Cipriani, avrà la durata di circa un’ora e mezzo e si terrà anche in caso di pioggia.

INFO UTILI

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Gli interessati devono prenotarsi telefonando ai numeri 800 012146 oppure 0573 21331.

 

PER SAPERNE DI PIU’

“Pistoia è la mia casa”: il programma completo

Giro del Sole in Piazza dell’Ortaggio: l’articolo di NATURART

More from Discover Pistoia

Largo Barriera: da lì si vede il cuore di Pistoia

L’immagine di fine anni Cinquanta ci fa vedere una Pistoia diversa e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *