Scoprire Pistoia di notte nel mese di giugno

wwf-eventi-inquinamento-pistoia-discoverpistoia

Ogni martedì e giovedì del mese appuntamenti alla scoperta degli angoli nascosti di Pistoia. Da conoscere sotto le stelle.

Una Pistoia diversa dal solito e, soprattutto, da vedere di notte. I segreti nascosti, le leggende sconosciute ai più da scoprire e tenersi strette nel cuore. Con l’arrivo del mese di giugno, e della bella stagione, si ripresenta l’appuntamento di “Pistoia Sotto le stelle” alla luce dell’ottimo successo avuto nell’estate 2015.

Durante la visita, organizzata dal Centro Guide Pistoia, si potranno conoscere i segni del tempo, come la città si è trasformata e quelle che sono le sue storie da far scoprire anche ai pistoiesi. Per tutto il mese ogni martedì e giovedì si potrà andare alla scoperta di tutto ciò. 

LA VISITA DEL MARTEDI’

In questa occasione ci sarà la visita “classica” ai vicoli, alle piazze e agli angoli meno noti della parte Nord ed Est del centro storico. Gli appuntamenti fissati sono martedì 7, 14, 21 e 28 giugno.

LA VISITA DEL GIOVEDI’

A differenza dello scorso anno, è stato aggiunto questo itinerario che riguarda la parte Sud ed Ovest del centro storico. Gli appuntamenti fissati sono giovedì 9, 16, 23 e 30 giugno.

Informazioni logistiche: la visita prende il via alle ore 21 con ritrovo 10 minuti prima in modo da essere tutti presenti al momento della partenza. Il ritrovo è in Piazza Duomo di fronte al Battistero. La durata è di 2 ore, la prenotazione obbligatoria con il costo della visita di 8 euro

Prenotazioni: centroguide.pistoia@gmail.com o 335/7116713

redazione discover 

 

 

More from Discover Pistoia

Un vicino di nome Leonardo

I luoghi nei quali è nato il Maestro del Rinascimento.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *