La Toscana in Bocca 2018

La quinta edizione della manifestazione si svolgerà dal 21 al 25 Aprile allo spazio fiere “Cattedrale” Ex Breda di Pistoia. 

I migliori piatti della cucina toscana protagonisti per 5 giorni all’insegna del gusto e della tradizione del territorio, grazie all’evento enogastronomico di punta del panorama pistoiese.

Organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato, Consorzio Turistico Città di Pistoia, in collaborazione con Vetrina Toscana, La Toscana in Bocca è pronta per la quinta edizione, che dal 21 al 25 Aprile 2018 aprirà le porte della “Cattedrale” ex Breda per offrire ai visitatori un viaggio multi sensoriale tra show cooking e degustazioni.

La toscanità dei prodotti, la qualità delle ricette e il richiamo al territorio sono i pilastri della manifestazione che, nell’Anno Nazionale del Cibo Italiano, punterà ancora di più a mettere in luce i gusti, i sapori, gli odori, le lavorazioni e le ricette regionali.

Si conferma per il 2018 il format dell’iniziativa che si dimostra anno dopo anno vincente, arrivando a toccare nel 2017 la quota di 48.000 visitatori nei 5 giorni di manifestazione.

Saranno 40 gli stand di ristorazione presenti all’edizione 2018 che offriranno ognuno 2 piatti, i quali andranno a comporre un menù toscano composto da oltre 80 portate compresi dolci artigianali per soddisfare tutti i palati.

Ad essere valorizzate, a fianco dei ristoratori, saranno le attività produttive legate al settore food, con l’intendo di dare evidenza alla filiera di relazioni esistenti che trasforma i prodotti a “km zero” in gustosi piatti.

Un ampio e differenziato palinsesto di eventi: dai laboratori per bambini, approfondimenti e talk show con esperti del settore, contest culinari, fino ai cooking show con ospiti speciali.

latoscanainbocca@confcommercio.ptpo.it
www.latoscanainbocca.it

More from Discover Pistoia

Il prezzo di Miller apre la stagione del Manzoni

L’opera narra il disagio e le riflessioni scatenate dalla perdita del benessere...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *