Un tour di tre domeniche nei musei della Valdinievole

Montecatini: laboratori didattici al museo di arte contemporanea

Tre domeniche di tour gratuito alla scoperta dei musei di Monsummano, Larciano, Montecatini e Pescia.

Mese di gennaio, mese di cultura. Inizieranno domenica 17 tre appuntamenti davvero particolari, e totalmente gratuiti, che consentiranno ad appassionati e semplici curiosi di addentrarsi alla scoperta della rete museale della Valdinievole.

Questo è l’intento che il progetto “Paesaggi” del Sistema museale della Valdinievole propone spaziando da Larciano a Pescia passando per Montecatini Terme e Monsummano. I tour gratuiti toccheranno, grazie ad un efficiente trasporto dei presenti, i cinque musei aderenti all’iniziativa: Museo civico archeologico di Larciano, Museo della Città e del Territorio e il Mac di Monsummano Terme, il Mo.C.A. di Montecatini Terme e il Museo della Carta di Pescia. Il tutto senza dimenticare anche quelle che sono altre bellezze, stavolta architettoniche ed artistiche, del territorio come la Basilica di Maria ss.ma della Fontenuova, i borghi medievali di Montevettolini e Cecina di Larciano, gli edifici e le attrattive de la ville d’eau a Montecatini Terme.

museo carta 12 monsummano alto 2

Per ognuna delle tre domeniche il ritrovo è previsto al mattino alle 9.30: il 17 e 24 gennaio in piazza Martini a Monsummano Terme, il 31 in piazza Italia a Montecatini. Il rientro è sempre previsto intorno alle 18.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile tutti i giorni il Numero verde 800 974102 dalle 15 alle 18 (Associazione Culturale “A regola d’Arte”). L’evento è inserito nel Piano Integrato della Cultura 2015, nell’ambito del progetto “Musei&Valdinievole – Paesaggi” e nel progetto di rete che vede come capofila l’Associazione Ecomuseo, coordinati dalla Provincia di Pistoia e sostenuti dalla Regione Toscana.

Per saperne di più:

Il programma completo sul sito del Comune di Monsummano

Alla scoperta del MOCA con NATURART

I castelli della Valdinievole raccontati da NATURART

 

More from Discover Pistoia

Pasqua: 3 mete per una gita fuori porta

Ecco qualche idea, non lontano dalla città, per immergersi nei profumi e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *