Toy Camera & Fine Art Korner

toys1920

Venerdi 16 febbraio dalle ore 19.00 presso Matteotti Studio di Agliana, l’appuntamento per gli amanti della fotografia è con Il mondo delle Toy Camera e gli scatti di Simone Ferrari, Ernest Malaguarnera e Giacomo Sardi. In mostra le foto in vari formati, dal panoramico su pellicole 135 e 120 al classico 24×36, realizzate con questi fantastici mezzi espressivi, con lenti in plastica e vignettature spaventose, con i difetti che diventano punto di forza. Vi spiegheremo come e quando usarle, quali pellicole utilizzare e le procedure di scansione e stampa. Nell’occasione verrà presentata anche Fine Art Korner, la piattaforma dedicata alla vendita di stampe “fine art” online che nasce nel 2017 da un’idea di Giulia Ponziani, gallerista presso STUDIO 38 Contemporary Art Gallery, e Giacomo Sardi, fotografo e stampatore presso Matteotti Studio che hanno unito le loro esperienze nella ricerca e nella valorizzazione di giovani fotografi e artisti alla ricerca di uno spazio dove condividere le proprie opere rendendole disponibili tramite stampe fine art attraverso la piattaforma di acquisto online.
Fine Art Korner si occupa della gestione del portfolio delle opere, biglietto da visita indispensabile per tutti i fotografi e artisti.

Quello che differenzia questo progetto è la sua economicità: mentre nelle tradizionali gallerie d’arte si rende necessaria la stampa dei progetti prima della loro vendita, su questo sito è possibile visualizzare un portfolio in alta qualità e finalizzarlo per la stampa solo quando l’interessato decide di acquistare un’opera, scegliendo il formato e il supporto che desidera. Così facendo si ha la possibilità di offrire visibilità ad un ampio portfolio senza una onerosa spesa iniziale sostenuta dall’artista. Ricerca, passione, valorizzazione, professionalità: questo è Fine Art Korner.

Per info:
www.matteottistudio.com
www.fineartkorner.com

logo

More from Discover Pistoia

Pieve di Furfalo

Nome opera: Pieve di Furfalo Indirizzo: Loc. Serra Pistoiese – Marliana (PT)...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *