Tre pomeriggi musicali a Villa Rospigliosi

villa rospigliosi 2

Per tre domeniche, 12 e 26 febbraio più 12 marzo, Villa Rospigliosi a Lamporecchio ospiterà concerti di musica classica

Villa Rospigliosi, la splendida dimora della famiglia Rospigliosi a Spicchio sulle pendici del Montalbano a pochi chilometri dal centro di Lamporecchio, nei mesi di febbraio e marzo ospiterà tre appuntamenti dedicati alla musica classica.

Si parte domenica 12 febbraio col pianoforte di Silvia Luka che eseguirà musiche di Bach, Beethoven, Debussy, Chopin, Chabrier.

Il secondo evento è in programma per domenica 26 febbraio con la chitarra di Lapo Vannucci e il pianoforte di Luca Torrigiani. La giornata verrà realizzata in collaborazione con i Lions Club di Serravalle Pistoiese e ci sarà la partecipazione straordinaria di Teresa Procaccini: per l’occasione verranno eseguite musiche di Rossini, Castelnuovo-Tedesco, Procaccini, Schwertberger.

Chiusura per domenica 12 marzo con il pianoforte di Valentina Pellico con musiche di Beethoven, Chopin, Ravel, Brahms, Scriabin e Prokofiev.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso ad offerta con l’intero ricavato devoluto in beneficienza e l’orario di inizio dei concerti è alle ore 18.

 

 

 

More from Discover Pistoia

Il video di Pistoia17 protagonista alla Biennale Spazio Pubblico di Roma

Menzione per il video di Pistoia17 alla Biennale Spazio Pubblico di Roma.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *