Trekking, arte e cultura per “Camminando il Montalbano”

montalbano-chiese-discoverpistoia

 

montalbano-chiese-discoverpistoia

Le passeggiate di Camminando il Montalbano organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’Ufficio Turistico di San Baronto, proseguono nel mese di settembre prima della pausa invernale.

Mercoledì 5 settembre alle ore 17.30 dopo una visita della Chiesa e della suggestiva cripta romanica di San Baronto, la nostra guida vi condurrà a scoprire alcuni degli scorci panoramici più suggestivi della nostra collina quando il sole comincia a calare svelando i colori più belli della natura. I partecipanti interessati a mangiare nell’oliveta potranno portare panini, bibite e tutto il necessario per cenare sull’erba al tramonto.

Domenica 9 settembre alle ore 16.00 dopo una piacevole passeggiata nel parco, la nostra guida vi accompagnerà alla scoperta di uno dei gioielli del nostro territorio, l’imponente Villa Rospigliosi circondata da un rigoglioso giardino all’italiana. La visita guidata rientra nell’ambito della rassegna “Musica e parole nel parco 2018”.

paesaggio montalbano pistoia 04
Villa Rospigliosi a Lamporecchio

Sabato 22 settembre alle ore 9.30 una passeggiata inedita con partenza dalla Chiesa di San Baronto. Seguendo il sentiero di Pasqualino giungeremo alle cave Gironi dove gli scalpellini in passato si procuravano la pietra per plasmare le loro opere. La visita prosegue verso Forrottoli per poi incamminarsi nuovamente verso San Baronto.

sanbaronto

Le tre visite sono gratuite e tenute in italiano e inglese con guida ambientale autorizzata.

Per maggiori dettagli e prenotazioni è possibile visitare il sito www.visitlamporecchio.it/eventi oppure chiamare i numeri 0573 856008, 328 5189430, 347 8156922.

More from Discover Pistoia

L’acero di Karen

Nel giardino della Biblioteca San Giorgio, piantato un albero in ricordo della...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *